Tabellino e cronaca SWANSEA-LIVERPOOL 3-1 – Swans che trionfano, addio Europa per i Reds?

Ecco a voi il tabellino con annessa cronaca del match del Liberty Stadium in programma oggi alle 13:00. Ecco com’è andata la partita!

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO:

Prima frazione di gioco divertente, almeno è così per i tifosi neutrali: prima Ayew di testa e poi Cork con un bel tiro a giro portano il risultato sul 2-0 al termine del primo tempo. Un Liverpool che gioca con tutte riserve e notiamo un turnover incredibile. Per adesso solo Ward, in porta, che sostituisce Mignolet, se la sta  cavando veramente egregiamente, poiché ha compiuto due parate nel giro di pochi secondi veramente determinanti. D’altra parte un grande Swansea, che con questa vittoria è certo della salvezza matematica. Vedremo se Klopp sceglierà, nel secondo tempo, di inserire qualche prima linea per cercare almeno di pareggiare il risultato.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Match veramente da incorniciare, la partita che vale la salvezza per gli uomini di Guidolin. Nel secondo tempo un altro gol di Ayew che oggi porta a casa il pallone; due gol per lui. Liverpool sconfitto, ma è un Liverpool delle seconde linee che perde molto male, complice anche l’espulsione di Smith che lascia per 15° minuti in 10 la squadra di KloppSwansea pressoché perfetto in attacco ma che deve fare attenzione in difesa, il gol di Benteke è arrivato per una disattenzione della linea difensiva degli SwansLiverpool, inoltre, che vede allontanare drasticamente i propri sogni di qualificazione all’Europa League, oramai compromessa quasi del tutto per colpa di questa sconfitta.

Tabellino SWANSEA-LIVERPOOL 3-1

SWANSEA: Fabianski, Rangel, Amat, Williams, Taylor, Britton (dal 91° Fulton), Cork, Sigurdsson, Routledge, Montero (dal 72° Naughton), Ayew

LIVERPOOL: Ward, Clyne, Skrtel, Lovren, Smith, Stewart, Chirivella (dal 46° Lucas), Ibe (dall’80° Brannagan), Ojo, Coutinho (dal 46° Benteke), Sturridge

MARCATORI: Ayew (S) 20° e 66°, Cork (S) 32°, Benteke (L) 64°

AMMONITI: Smith (L) 26°, Clyne (L) 38°, Cork (S) 41°, Skrtel (L) 77°

ESPULSI: Smith (L) 76°

ARBITRO: Roger East

STADIO: Liberty Stadium | Swansea

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On