TABELLINO TOTTENHAM – SWANSEA 0-0: la cronaca del match

Ecco la cronaca con il tabellino del match tra Tottenham e Swansea in scena al Wembley Stadium e valido per la 5a giornata del campionato di Premier League 2017/2018.

tabellino

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è il Tottenham con Harry Kane al 4′ minuto di gioco che spedisce un cross in mezzo all’area alla ricerca di un compagno, ma la difesa avversaria spazza via la sfera.
Lo Swansea reagisce al 6′ minuto con Renato Sanches che prova la conclusione dalla distanza ma il suo tiro è decisamente da dimenticare.
Al 9′ minuto di gioco Harry Kane tenta di sorprendere la difesa avversaria con una punizione da distanza interessante. Il suo tiro è indirizzato in basso a destra ma viene respinto da un bell’intervento di Fabianski. Il Tottenham ci prova di nuovo all’11’ con Son il quale aggancia un passaggio preciso e, solo davanti al portiere avversario, lascia partire un tiro verso la sinistra. L’estremo difensore, però, riesce a respingere in tuffo. Al 15′ è sempre Son ad avvicinarsi all’area degli avversari, ma il suo cross viene intercettato dagli avversari.
Al 32′ Eriksen spedisce un cross promettente in area da un calcio di punizione, ma l’attenta difesa degli Swans caccia via ogni pericolo.
Ci prova ancora Son al 35′ con un gran filtrante da fuori area indirizzato verso un compagno di squadra, ma ancora una volta interviene l’attenta difesa avversaria. Al 45+1′ Jan Vertonghen ci prova dalla distanza dopo aver ricevuto palla. Il suo tiro è ben indirizzato al centro ma Fabianski para senza problemi.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Alli si porta subito nella metà campo avversaria al 48′ provando a creare un’occasione pericolosa mettendo un cross in area. Purtroppo, però l’azione si chiude con un nulla di fatto. Al 58′ Son tenta un tiro nello specchio della porta che viene prontamente parato da Fabianski. Al 59′ Harry Kane è servito da un buon passaggio all’interno dell’area e scarica un potente tiro verso la porta, ma il suo missile finisce dritto verso la traversa. E’ sempre Kane al 66′ a rendersi pericoloso volando verso la porta e indirizzando il suo tiro sotto la traversa. Fabianski interviene ancora una volta a difendere la propria porta.
All’84’ Dier si fa strada a suon di dribbling nella metà campo avversaria ma la difesa chiude bene ed evita la rete.
Al 92′ Trippier perde l’occasione per portare in vantaggio il Tottenham con un tiro indirizzato sul palo di sinistra che esce di un soffio.
La partita si conclude a reti inviolate.

FORMAZIONI UFFICIALI

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Vertonghen, Alderweireld, Sanchez ; Trippier, Dier, Sissoko (65′ Aurier), Eriksen; Son (74′ Llorente), Dele; Kane
Swansea (4-3-1-2): Fabianski; Naughton, Van der Hoorn (85′ Routledge), Fernandez, Mawson; Olsson, Clucas, Sanches (59′ Fer); Carroll; Ayew, Abraham (72′ Bony)

TABELLINO TOTTENHAM – SWANSEA 0-0

AMMONITI – Van der Hoorn (S), Carroll (S), Alderweireld (T), Routledge (S)

ESPULSI

ARBITRO – Michael Dean

STADIO – Wembley Stadium di Londra

MARCATORI