WEST HAM-LIVERPOOL 0-4: Dilagano i Reds nel finale!

tabellino west ham-liverpool 0-4Ecco tabellino e cronaca del match West Ham-Liverpool, valido per la 37° giornata di Premier League. All’interno dell’articolo anche i video dei goal!

PRIMO TEMPO – La partita parte con ritmi bassi, ma la prima occasione arriva già all’ 8′ minuto, con un tiro di Byram, che però esce sulla sinistra. Un minuto dopo ci riprova Sturridge, ma il tiro è debolissimo e si spegne tra le mani di Adrian. All’ 11′ occasione goal per il Liverpool, che da calcio d’angolo trova una traversa con Matip, Reds vicinissimi al goal. Al 13′ occasione West Ham, ma il tiro di Fernandes non entra per il miracolo di Mignolet! Al 26′ ancora Liverpool, ma il tiro di Coutinho esce di pochissimi centimetri sulla traversa. Assedio Liverpool: al 33′ due occasioni in rapida successione, ma prima Sturridge e poi Milner si divorano le occasioni capitate loro. Al 35′ il  West Ham in attacco viene sorpreso da un passaggio rasoterra di Coutinho che taglia tutto il campo in verticale e trova Sturridge, dimenticato dalla difesa. L’attaccante dei Reds supera il portiere palla al piede e insacca! 0-1! L’occasione da goal per gli Hammers arriva nel finale del primo tempo, ma al 44′ Ayew colpisce il palo destro e non riesce ad insaccare. Finisce qui la prima frazione, 0-1 e possesso palla diviso per 29% a 71%.

SECONDO TEMPO – La partita riprende con il Liverpool che spinge per trovare il secondo goal, e ci provano subito Lallana e Wijnaldum, ma Adrian risponde pronto in tutte e due le occasioni. Al 57′ Wijnaldum prova un eurogoal, ma la palla si stampa sulla traversa: sugli sviluppi dell’azione Coutinho trova il goal che regala il doppio vantaggio ai suoi. 0-2! Passano solo 4 minuti, e il West Ham accusa il colpo del raddoppio, che invece accende ancora di più il Liverpool. Al 61′ ancora Coutinho dribbla tutta la difesa avversaria e a tu per tu con Adrian non si lascia ipnotizzare, 1-2 fatale: 0-3! Il Liverpool non è domo, e ci prova ancora con Origi, che colpisce un’altra traversa al 65′. Al 69′ si affaccia nell’altra area anche il West Ham, con Fletcher appena entrato, che però si lascia parare il tiro da una splendida parata di Mignolet. Al 76′ arriva il colpo del K.O., a firmarlo è Origi, abilissimo a correggere in porta un tiro sbilenco di un compagno. All’ 84′ ci prova Snodgrass, ma il suo bolide dalla distanza termina a lato. Klopp effettua tre cambi nel finale, ma non ci sono altre emozioni. Termina qui, il Liverpool espugna l’Olympic Stadium per 0-4.

FORMAZIONI UFFICIALI WEST HAM-LIVERPOOL:

West Ham (3-4-2-1): Adrian; Collins, Reid, Fonte (dal 55′ Fletcher); Byram, Fernandes, Nordtveit, Cresswell; Lanzini, Ayew (dal 77′ Snodgrass); Calleri (dal 55′ Feghouli). All: Bilic.
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Lallana (dall’ 89′ Grujic), Can, Wijnaldum; Sturridge (dall’ 87′ Lucas Leiva), Origi, Coutinho (dall’ 89′ Woodburn). All: Klopp.

TABELLINO WEST HAM-LIVERPOOL 0-4:

AMMONITI – 50′ Fernandes (W), 63′ Collins (W),

ESPULSI –

ARBITRO – Swarbrick N.

STADIO – Olympic Stadium

MARCATORI – 35′ Sturridge (L); 57′,61′ Coutinho (L); 76′ Origi (L)

35′ Sturridge (L)

57′ Coutinho (L)

61′ Coutinho (L)

76′ Origi (L)

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Hull City e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier del Wolverhampton
Davide Di Sisto