THE ENGLISH OF EURO 2016 – GIRONE B: Ecco come sono andati al termine della 2° giornata

Ecco come sono andate le prestazioni dei calciatori di Premier League in questo girone B nella seconda giornata di Euro 2016. Il girone è composto da Russia, Inghilterra, Galles e Slovacchia

Gli “inglesi” del Galles

Hennessey (Crystal Palace): 5,5: Sul gol di Vardy può fare poco, ma sulla rete di Sturridge avrebbe potuto fare di più dal momento che si trovava sul suo palo.

Ward (Liverpool): //

Davies (Tottenham): 5,5 – Marca soprattutto Kane riuscendoci piuttosto bene, ma risulta anche falloso tanto da ricevere anche un cartellino giallo.

Taylor (Swansea): 5,5 – Cambia completamente tra il primo e il secondo tempo. Nella prima frazione di gioca tenta addirittura di attaccare, nella seconda viene completamente sovrastato.

Gunter (Reading): 6,5 – Pochi errori per lui. Sul finale non riesce a trattenere la furia inglese, ma nel complesso un difensore solido.

Williams A. (Swansea): 5 – Rischia un po’ troppo nel primo tempo, ma riesce nelle sue entrate. Nella ripresa favorisce la rete di Vardy che porta al pareggio inglese.

Chester (WBA): 6 – Partita tutto sommato buona, ma nel finale crolla.

Richards (Fulham): //

Collins (West Ham): //

Ramsey (Arsenal): 5,5 – Fa tutto e niente. Passa un po’ qua e un po’ là tra le linee, pressa e cerca di coprire Bale. Riepega soprattutto in fase di copertura più che in fase offensiva.

Ledley (Crystal Palace): 6,5 – Giocatore che lotta e si impegna. Cerca di sare una geometria alla squadra. Viene sostituito al 67′ da Edwards a causa di un infortunio.

Allen (Liverpool): 6,5 – Crea moltissimo nella prima frazione di gioco correndo a tutto campo. Dimostra una buona qualità.

George Williams (Fulham): //

Jonathan Williams (Crystal Palace): 6 – Entra al 71′ rilevando Robson-Kanu. Il suo ingresso porta un po’ di brio, ma non riesce a portare la squadra alla vittoria.

King (Leicester): //

Edwards (Wolves): 5,5 – Rileva Ledley al 67′ ma il suo ingresso non porta niente di nuovo alla squadra.

Robson-Kanu (Reading): 6 – Molto generoso, ma questo non basta. Non riesce a portarsi in avanti verso l’area avversaria. Al 71′ viene sostituito da J.

Cotterill (Birmingham): //

Vokes (Burnley): //

 

Gli “inglesi” della Slovacchia

Skrtel (Liverpool): 6,5: Buona partita. Si trova spesso a dover marcare Dzyuba in uno scontro tra due colossi ma che vede uscire vincitore lo slovacco la maggior parte delle volte.

Nella Russia non ci sono calciatori provenienti dalla Premier League, mentre per quanto riguarda l’Inghilterra potete consultare le pagelle del match cliccando qui.