THE ENGLISH OF EURO 2016 – Ecco i voti dei calciatori “inglesi” di Spagna, Italia, Inghilterra e Islanda

Ecco come sono andati in queste due partite dell’Europeo 2016 i giocatori spagnoli, italiani, inglesi (veri e propri) ed islandesi che frequentano la Premier League e la Championship

Gli “inglesi” della SPAGNA

David DE GEA (Manchester United): 6,5 – Fa due-tre buone parate ma per il resto delude.

Cesar AZPILICUETA (Chelsea): //

Hector BELLERIN (Arsenal): //

Cesc FABREGAS (Chelsea): 7- : È l’unico che a centrocampo dà un po’ di sostanza, manovra spagnola veramente sterile e lui è l’unico giocatore che si salva lì in mezzo al campo.

David SILVA (Manchester City): 6- : Non una delle sue migliori partite e a volte anche un po’ “furbo”: il “calcetto” che rifila a Chiellini a fine match se lo poteva ben risparmiare.

Gli “inglesi” dell’ITALIA

Matteo DARMIAN (Manchester United): 7 – Entra a pochi minuti dal termine (84°) ed è lui che offre l’assist a Pellè per il 2-0 definitivo.

Angelo OGBONNA (West Ham): //

Emanuele GIACCHERINI (Sunderland): 7 – Anche il giovane in prestito al Bologna gioca una partita pressoché perfetta: unica pecca qualche aggancio mancato soprattutto durante il secondo tempo.

Graziano PELLÈ (Southampton): 7,5 – Non solo il gol ma anche tanto sacrificio e sostanza lì davanti: è il vero centravanti che all’Italia mancava da un bel po’ di tempo.

 

Per quanto riguarda i voti dei calciatori dei Three Lions potete consultare la pagina dedicata cliccando qui

Gli “inglesi” dell’ISLANDA

Gylfi SIGURDSSON (Swansea): 6,5 – Come tutti i titolari scesi in campo contro l’Inghilterra, ha dato tutto se stesso per passare ai quarti e ci è riuscito.

Aron GUNNARSSON (Cardiff): 6,5 – Ottima la sua gara, al di là del voto, è un’ottima presenza in mezzo al campo.

Jóhann Berg GUDMUNDSSON (Charlton): 7- : Uno dei migliori dei suoi dopo R.Sigurdsson, ottimo nei disimpegni e veloce nello gestire la sfera.

 

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Amo il calcio inglese fino alla follia, non tifo nessuna squadra in particolare, ma ho un debole per tutte quelle bianco-celesti essendo un tifoso sfegatato della Lazio
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On