TIGERS CORNER- Hull City, bentrovata Championship

Eccoci tornati sul Tigers Corner! Sabato si rincomincia infatti affronteremo l’Huddersfield in casa nel primo “Yorkshire Derby” di questa stagione. Sono molto curioso di vedere la squadra in questa stagione, sicuramente siamo una delle squadre che ambiscono alla promozione. Andiamo a vedere come la squadra si è rinforzata e come ha giocato le prime partite di precampionato.

MERCATO: Per adesso possiamo ritenerci soddisfatti, dopo la retrocessione in Championship ci voleva un mini rivoluzione, abbiamo rinforzato abbastanza la squadra in tutti i reparti ma abbiamo ceduto anche quattro giocatori che hanno fatto parte della nostra storia. In Ritiro ci sono stati tre giocatori in prova, parliamo di Wilson Palacios ex Stoke e Spurs, Clayton Failla giocatore maltese e Ryan Taylor in cerca di riscatto dopo tanti anni al Newcastle. Alla fine è stato firmato solo il terzino destro (Taylor) con un anno di contratto ma pare almeno che Palacios verrà firmato sempre con un contratto annuale. Annunciato con Taylor è stato comprato Samuel “Sam” Clucas per due milioni dal Chesterfield, buon acquisto secondo me può fare il cambio con Robertson a sinistra o giocare da esterno col 4-4-2. Pochi giorni dopo è arrivato in prestito secco dall’Arsenal Isaac Hayden, un buon talentino che ci aiuterà nelle 48 partite di campionato che ci aspettano. Proprio ieri abbiamo annunciato un altro prestito sempre dall’Arsenal Chuba Apkom attaccante o ala all’occorrenza. Potrebbe essere la sorpresa di questa stagione, secondo me ci darà grandi soddisfazioni. Il botto di questo mercato potrebbe essere il doppio colpo dal Brentford, Moses Odubajo e Andre Gray. Il terzino nigeriano è molto vicino sulla base dei 3 milioni di sterline, mentre per l’attaccante inglese c’è da lavorare ma con 6-7 milioni si chiude.
Ci sono state Cessioni alcune indolori altre davvero sanguinose: Per prima sono stati rilasciati in ordine: Sagbo, Rosenior, Figueroa, McShane, Quinn, Dudgeon, Harper e Oxley. Sono triste e contrariato per il rilascio di McShane, Quinn e Rosenior tre giocatori amatissimi e importantissimi per noi degli altri invece sono d’accordo, erano ormai un peso. A giugno è stato venduto al Derby il traditore Tom Ince per 6 milioni. Un buon giocatore in meno ma non sarebbe mai stato amato. Venduti anche Chester e Brady rispettivamente al WBA e al Norwich per 8 e 6 milioni. I prossimi destinati a lasciare sono: N’Doye al Trabzonspor, Jelavic, e Hernandez che sembra destinato al Torino.

PRECAMPIONATO: La prima sgambata dell ‘Hull City è stata nella sfida con il North Ferriby squadra affiliata a noi. Nonostante un primo tempo sottotono, i ragazzi hanno rimontato il gol Hone e Bruce e poco dopo Luer hanno chiuso il match. Seconda amichevole con il Chesterfield squadra di League 1, sempre dopo una rimonta riusciamo a spuntarla e a vinere 1-3. A brillare è Calaum Jahraldo Martin l’ala proveniente da Antigua e Barbuda. Nella Tournee Austriaca affrontiamo l’Hannover squadra della Bundesliga. Finisce 0-0 e vince la noia. Tre giorni dopo si torna in campo per affrontare l’Al Ain squadra degli Emirati Arabi Uniti. Partita stradominata, vittoria facile per 4-0 dove brilla ancora Jahraldo Martin oltre Robertson. Ultimo match quello con lo Sheffield United dove arriva un pareggio deludente, salvati da un gol di Hernandez verso la fine del match.

Alla prossima sempre sul Tigers Corner!