TOFFEES CORNER – Si vince, si risale la classifica ma…

toffees cornerSiamo incontentabili, noi tifosi. E’ la dura legge per chi gioca a calcio da professionista quella di dover essere sempre sotto esame. Questo sta capitando a Roberto Martinez, ultimamente, e il Boss Spagnolo ha il suo bel da fare per cercare di ovviare alle difficoltà di una squadra che non convince mai al 100%.

WEST HAM – Contro gli Hammers non abbiamo demeritato ma, vuoi l’errore del guardalinee sul primo goal che ha penalizzato gli ospiti, vuoi per la scarsa condizione di alcuni dei nostri giocatori (McCarthy su tutti) , i Toffees hanno mostrato le solite difficoltà di manovra oltre che le solite incertezze difensive. L’aver portato a casa i tre punti, però, è stato importante perché ci permette di riavvicinarci alla parte alta di una classifica che è si molto corta ma che sta già delineando quelli che sono i valori delle squadre di Premier League.

OSMAN – Menzione d’onore per il nostro Leone. Giunto alla sua partita n. 400 in Royal Blue, Osman ha avuto l’onore di essere l’uomo del match. Oltre al goal vittoria, il n. 21 s’è distinto per quantità e qualità per tutti i 90 minuti. Un bel messaggio per i giovani, soprattutto per un Barkley ancora altalenante e tutt’altro che convincente. Bene anche Hibbert da terzino sinistro nonostante la non confidenza nel ruolo.

EUROPA LEAGUE –
Giovedì ci aspetta il match di coppa contro il Wolfsburg. Sarebbe importante riuscire a vincere in Germania perché ci garantirebbe la matematica qualificazione alla fase successiva della competizione. Mi rendo conto che l’impresa non sarà facile perché i Tedeschi, in casa, sono un avversario molto ostico e noi non siamo in un momento di forma brillante. Spero tanto che Jagielka e compagni riescano a sorprenderci positivamente, così da poter concentrare tutta l’attenzione al campionato..

find me

Davide Ghilardi

Membro di Everton Italia e blogger,ha iniziato a seguire i Toffees nel lontano 1990. Da allora, le sorti della squadra del Goodison Park sono diventate parte della sua vita. In generale, gli piace assistere ad un match di calcio, a patto che lo si faccia davanti ad una sana pinta..
find me