CURIOSITA’ – La top ten degli abbonamenti più costosi in Premier

Abbonamenti Premier: ecco la top 10 dei più costosi

La nuova stagione di Premier League è alle porte (si comincia il 16 agosto). E allora noi siamo andati a scovare una classifica curiosa: quanto spende un tifoso inglese per seguire la propria squadra? Qual è il prezzo minimo di un abbonamento in Inghilterra? La differenza tra la società più economica (il Manchester City, alla 20esima posizione con £299 per l’abbonamento più contenuto) e le prime dieci è notevole.

Vediamo in dettaglio, considerando quindi le 10 squadre più costose.

10) All’ultimo posto si piazza l’Hull City, il club più economico della top ten. Un tifoso delle tigri deve sborsare solo (si fa per dire) £501 all’anno.

9) Sorprendentemente si piazza nono il Manchester United di Van Gaal. £532 per assistere a tutte le partite all’Old Trafford dei Red Devils, messi a nuovo sul mercato dal tecnico olandese.

8) All’ottavo posto troviamo l’Everton. £544 per seguire tutta la stagione casalinga dei Toffees a Goodison Park.

7) Settimo il Crystal Palace, che offre un abbonamento da £550 a stagione.

6) £595 sono richieste a un tifoso dei Blues per assistere ai match del Chelsea a Stamford Bridge.

5) Saliamo di prezzo con l’abbonamento dei Saints. £608 per seguire il Southampton.

4) Gli Irons che seguiranno il West Ham spenderanno £640.

3) Saliamo sul podio con le £710 che dovrà pagare un tifoso del Liverpool per far suo un posto sugli spalti di Anfield.

2) Al secondo posto di questa speciale classifica si posiziona il Tottenham: £795 è il costo dell’abbonamento degli Spurs a White Hart Lane.

1) E al primo posto, con l’abbonamento più costoso in assoluto, si posiziona l’Arsenal di Arsene Wenger. I Gooners dovranno dare fondo alle proprie tasche per seguire la propria squadra del cuore: £1014 per un seggiolino all’Emirates.

La tendenza generale della Premier è di un aumento del 6,5% sul costo dell’abbonamento (considerati tutti e venti i club) più economico.

abbonamenti Premier

 

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .