TOTTENHAM-CHELSEA 1-2: cronaca e tabellino del match

La cronaca ed il tabellino del match tra Tottenham e Chelsea.

tabellino

PRIMO TEMPO: I primi quarantacinque minuti di gioco si chiudono con il Chelsea in vantaggio grazie alla rete di Marcos Alonso. I Blues partono subito forte e Morata sfiora il gol del vantaggio, ma il suo colpo di testa sfiora il palo ed esce. Il Tottenham reagisce e comincia a macinare gioco, alzando il baricentro e chiudend il Chelsea nella propria metà campo. A trovare la rete del vantaggio sono i Blues: al ventiquattresimo Marcos Alonso pennella un calcio di punizione perfetto, che termina la sua corsa nel sette della porta, per Lloris non c’è nulla da fare. Courtois riesce in un paio d’occasioni a neutralizzare i tentativi di Kane ed Eriksen, inoltre in chiusura di tempo lo stesso Kane colpisce un palo clamoroso. Il Tottenham sta giocando decisamente meglio del Chelsea, che al momento però conduce e dovrà difendere questo risultato con le unghie e con i denti.

SECONDO TEMPO: I Blues di Antonio Conte si riscattano e riescono a portare a casa un’importantissima vittoria su un campo difficilissimo come quello del Tottenham. Il secondo tempo segue la falsariga del primo: il Tottenham gioca nettamente meglio e crea moltissime occasioni. I ragazzi di Pochettino comandano la manovra ed il gioco, mentre i Blues di Conte si rendono pericolosissimi sulle ripartenze. Dopo un lungo assedio il Tottenham riesce a trovare il gol del pari al minuto 82, grazie all’autorete del neo-entra Michy Batshuayi. Il gol del pari potrebbe spingere il Tottenham a cercare la vittoria, ma il Chelsea ha un’ottima reazione. Al minuto 88 Pedro imbuca per Alonso, che si inserisce perfettamente e segna una doppietta, che condanna gli Spurs alla sconfitta. Per Pochettino si tratta della prima sconfitta in un derby londinese, dopo nove vittorie e quattro pareggi.

Tabellino Tottenham-Chelsea 1-2

AMMONITI: 30′ Rudiger(C), 32′ Dier (T), 38’Luiz(C), 51’Vertonghen (T),84’Alderweireld(T),87′ Alonso(C),90+3’Kane(T)

ESPULSI: /

MARCATORI: 24′ Alonso (C), 82′ Batshuayi aut (T), 88’Alonso (C)

Formazioni ufficiali

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippie(90+2 Janssen), Alderweireld, Vertonghen, Davies(80’Sissoko); Dier(68’Son), Wanyama; Dembele, Eriksen, Dele; Kane

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; Alonso, Kantè,Luiz, Bakayoko; Moses, Willian(78’Pedro), Morata(79′ Batshuayi)

24’Alonso(C)

82′ Batshuayi aut (T)

88′ Alonso(C)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."