TOTTENHAM-SOUTHAMPTON 2-1: 3 punti importantissimi per gli Spurs!

tabellino

Seguite con noi il match di White Hart Lane tra Tottenham e Southampton.

CRONACA PRIMO TEMPO: Termina 2 a 0 per i padroni di casa il primo tempo a White Hart Lane tra Tottenham e Southampton. Parte bene il Tottenham che al 14′ va in vantaggio con un gran sinistro all’angolino di Eriksen. Arriva la reazione dei Saints che creano diverse palle gol, prima con Romeu, poi con Gabbiadini e infine con una clamorosa occasione per Tadic che da pochi passi non inquadra la porta. Nel giro di 2 minuti la partita dei Saints si complica ancora di più: al 30′ Gabbiadini accusa un problema fisico e deve lasciare il campo, un minuto dopo un pasticcio difensivo permette ad Alli di conquistarsi e poi realizzare il rigore del 2-0.

CRONACA SECONDO TEMPO: Il Tottenham conquista 3 punti importantissimi superando per 2 a 1 il Southampton. Nella ripresa gli ospiti confermano ciò che di buono avevano fatto nei primi 45 minuti nonostante il risultato. Infatti al 55′ su un cross di Bertrand, Ward-Prowse approfitta di un buco di Alderweireld per infilare Lloris. Da quel momento però, il Tottenham riesce a chiudere bene ogni spazio e non regala altre occasioni ai Saints. Nel finale arriva una conclusione dalla distanza di Boufal che però non crea grattacapi a Lloris.

FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris (C), Walker (dal 78’Trippier), Dier, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Wanyama, Dembele, Dele, Eriksen (dal 86’Janssen), Son (dal 75′ Winks)

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster, Cédric, Stephens, Yoshida, Bertrand, Romeu, Davis (c), Ward-Prowse, Tadić (dal 69’Boufal), Redmond (dal 80’Rodriguez), Gabbiadini (dal 33’Long)

TABELLINO DEL MATCH:

AMMONITI: 11′ Dier (T), 26′ Redmond (S), 38′ Walker (T), 61′ Wanyama (S), 81′ Boufal (S), 94′ Romeu (S)

ESPULSI:

ARBITRO: Marriner A.

STADIO: White Hart Lane

MARCATORI: 14′ Eriksen (T), 33′ Alli (r) (T), Ward-Prowse (S)