MERCATO – Si scalda l’asse Tottenham-Swansea

Maxi operazione in corso tra Tottenham e Swansea: Ben Davies e Vorm andranno agli Spurs in cambio di Sigurdsson ed un piccolo conguaglio

Il mercato del Tottenham di Manuel Pochettino sembra essersi finalmente “svegliato”, gli Spurs hanno infatti iniziato una maxi trattativa con lo Swansea di Garry Monk e proprio in queste ore potrebbero arrivare le varie ufficialità; sono ben 3 i calciatori coinvolti in questa operazione di mercato e si tratta di Vorm, Ben Davies e Sigurdsson.

Ben Davies, classe 1993, è ormai pronto a diventare un giocatore del Tottenham, qualche giorno fa si è unito con gli Spurs a Toronto e nell’attesa di firmare il suo nuovo contratto ha già svolto qualche sessione di allenamento con i prossimi compagni di squadra; Ben Davies potrebbe essere il nuovo terzino titolare al posto di Danny Rose che durante la scorsa stagione non ha convinto la dirigenza degli Spurs.
Vorm, portiere classe 1983, sarà molto probabilmente il vice di Hugo LLoris (salvo un’improvvisa partenza del francese), il portiere olandese avrebbe chiesto la cessione agli Swansea dopo l’arrivo dell’ex portiere dell’Arsenal Fabianski. E’ stato lo stesso Vorm a confermare il suo prossimo approdo al Tottenham: “Ogni club ha due bravi portiere nella propria rosa. Il Tottenham è un club che sarà impegnato in un sacco di gare e due portieri come me e LLoris potrebbero scambiarsi spesso la maglia da titolare.”
Percorso inverso invece per Gylfi Sigurdsson, il centrocampista classe 1989, farà cosi ritorno nel club che lo ha lanciato in Premier League nel gennaio 2012 e con cui ha realizzato ben 7 reti in 17 presenze, fu venduto agli Spurs nel mercato estivo dello stesso anno per circa 5 milioni di euro.

Il costo di questa maxi operazione di mercato tra Tottenham e Swansea vedrà gli Spurs sborsare 3,5 milioni di euro più l’intero cartellino di Sigurdsson per assicurarsi le prestazioni di Ben Davies e Vorm. Nelle prossime ore sono attese le ufficialità.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me