TOTTENHAM – Il vice Kane potrebbe essere Alexandre Pato

Il Tottenham quest’anno ha davvero tanti problemi in attacco, il gioiello Harry Kane sembra aver perso il vizio del goal e serve urgentemente un suo vice. Nelle ultime ore la società londinese sembra aver appuntato sul taccuino il nome di Alexandre Pato, attaccante ex Milan che vorrebbe rimettersi in mostra nell’Europa che conta.

Attualmente Pato milita nel San Paolo ma è di proprietà del Corinthias, il prezzo del suo cartellino si aggira ai 10 milioni di euro e gli Spurs potrebbero metter tale cifra sul piatto della società brasiliana. Il San Paolo non intende riscattare “Il Papero” per via dell’elevata cifra del cartellino ed il Corinthias non vuole tenerselo sul groppone, ecco perché il Tottenham potrebbe magari ricevere un leggero sconto e portare Pato al White Hart Lane per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Ad oggi però ci sarebbe da battere la concorrenza del Borussia Dortmund, anche il club tedesco starebbe pensando a Pato per rinforzare il proprio attacco.

Il futuro di Pato potrebbe esser quindi in Europa, già quest’estate fu accostato ad alcuni club inglesi (come Everton e West Ham) ma la prossima sessione di mercato potrebbe esser quella giusta, Pato scalda i motori, la Premier League lo attende.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me