TOTTHENAM – Gli Spurs sono molto interessati a Keita Balde della Lazio

Il Totthenam é fortemente interessato ad assicurarsi le prestazioni di Keita Balde: l’attaccante, ora in forza alla Lazio,dopo una stagione importante dove in 34 presenze totali ha messo a segno 16 gol e fornito 6 assist, ha suscitato l’interesse di molti club, tra cui la Juventus, le due di Liverpool e, appunto, il Totthenam. Pare, però, che il club più vicino alle richieste di Lotito, siano proprio gli Hotspurs.

Il 22enne, arrivato a Roma dal Barcellona nel 2011, è all’ultimo anno di contratto e non sembra essere intenzionato a rinnovare con i biancocelesti, cosa che sta portando la dirigenza laziale a valutare seriamente tutte le offerte che stanno arrivando per il senegalese in modo tale da non perderlo a titolo gratuito nel 2018.

La riluttanza del giovane calciatore ad intavolare una trattativa per un nuovo contratto, costringe,inoltre, la Lazio a tenere abbastanza basso il prezzo del cartellino; la richiesta in questo momento è di 35 milioni di Euro, con l’impressione che si possa chiudere a poco meno. Keita si è messo in luce soprattutto nel girone di ritorno di Serie A, dove ha trovato più continuità e ha dimostrato doti davvero importanti. Dopo l’infortunio di Son Heung-Min con la nazionale koreana che lo costringerà a saltare l’inizio della prossima stagione, questo potrebbe essere un colpo importante per il club londinese.