DEADLINE DAY – Ufficiale: Oxlade-Chamberlain si trasferisce dall’Arsenal al Liverpool

Il Liverpool ha reso noto, in modo ufficiale, l’acquisto di Alex Oxlade-Chamberlain dall’Arsenal. Nonostante fosse in scadenza di contratto, i Reds hanno accettato le onerose richieste dei Gunners e si sono assicurati il centrocampista per 40 milioni di Euro.

Molto curiosa la storia dietro a questo affare. Il Liverpool aveva già mostrato interesse verso il giocatore, senza, però, formalizzare offerte. Negli ultimi giorni Klopp ha voluto farsi avanti con decisione. Insieme a lui, anche il manager del Chelsea, Antonio Conte, ha presentato un’offerta alla squadra di Wenger.

I 40 milioni messi sul tavolo dai Blues sono stati accettati, mentre l’offerta del Liverpool, seppur pareggiata, è stata invece declinata. Stando alle voci trapelate dall’Inghilterra, il motivo sarebbe la riluttanza a trattare dell’Arsenal dopo il caso Luis Suarez di tre anni fa. Tutto è cambiato, però, grazie al giocatore stesso. Chamberlain, tifoso da sempre dei Reds, non ha voluto accettare l’offerta dei campioni in carica, seppure superasse di molto il proprio attuale stipendio. A questo punto i Gunners si sono visti costretti a trattare per non perderelo a parametro zero. Il ragazzo ha accettato con il club del Merseyside un ingaggio molto più basso e, una volta superate le visite nella notte, ha coronato il suo sogno di giocare ad Anfield per i prossimi 6 anni.