MANCHESTER CITY – Ufficiale: Ederson è un nuovo giocatore del club

La notizia è adesso ufficiale: il Manchester City ha acquistato dal Benfica l’estremo difensore Ederson Santana de Moraes.

Il portiere brasiliano, che ha impressionato i campioni del Portogallo in tutta la stagione 2016/17, ha dato il suo consenso per potersi unire al club inglese. Con la firma di oggi, è diventato il quarto brasiliano a far parte del City insieme a Fernandinho, FernandoGabriel Jesus ed è uno dei giovani portieri con le più brillanti aspettative per il futuro.

Le sue parole al momento della firma sono state: “Mi piace il Manchester City. Questo è un grande club e il campionato che hanno qui in Inghilterra è davvero sorprendente. Ho sempre avuto il sogno di giocare nel calcio inglese. Insieme a Pep Guardiola il City sta crescendo sempre di più. Sta plasmando una squadra giovane per il futuro e questo è stato uno dei fattori più importanti nella mia decisione di venire qua“.

Il Manchester City lo ha acquistato pagandolo 40 milioni di euro. Con questa cifra diventa il secondo portiere più pagato della storia del calcio, tenendo presente che all’epoca Buffon venne pagato l’equivalente in lire di 52 milioni.
Questo è ciò che si legge sul profilo ufficiale del club inglese: “Manchester City è lieto di annunciare che Ederson si unirà al club dal Benfica il 1° luglio. Il portiere brasiliano, che ha giocato per i campioni di Portogallo in tutta la stagione 2016/17, ha il via libera del Benfica ad aderire al nostro Club. Sarà il quarto brasiliano dei Blues al fianco di Fernandinho, Fernando e Gabriel Jesus ed è uno dei più brillanti giovani del calcio mondiale. Ha firmato un contratto di 5 anni“.