UFFICIALE – Middlesbrough, dal Man City il prestito (mensile) di Zuculini

Dopo la Spagna il 22enne argentino saggerà anche la serie B inglese

Il Middlesbrough potrà contare anche sull’apporto di Bruno Zuculini. Il 22enne argentino di proprietà del Manchester City – riporta il sito ufficiale del The Boro – è infatti approdato, con la formula del prestito mensile, alla corte del manager spagnolo Aitor Karanka. Destro naturale, per quanto riguarda le sue caratteristiche va detto che può agire sia come mediano sia come esterno.

Il club del North Yorkshire, attualmente quarto in Championship, potrà quindi avvalersi della fantasia del sudamericano – sebbene per poco tempo – per tentare la risalita nella massima serie inglese. Nel frattempo Zuculini potrebbe già essere fra i convocati per la sfida di Capital One Cup. Per lui potrebbe trattarsi di un derby visto che, negli ottavi, il ‘Boro sarà infatti ospite del Manchester United all’Old Trafford.

Giunto nell’estate del 2014 al Manchester City, il classe ’93 nativo di Escobar, acquistato dal Racing Club, ha trascorso la passata stagione in Spagna, a metà fra Valencia e Cordoba. Per il tecnico Karanka un opzione in più nella linea mediana vista l’attuale emergenza in quel settore; invece, per quanto riguarda i Citizens, la possibilità di vedere il loro gioiellino acquisire una maggiore continuità e poterlo così anche testare in un campionato duro come la cadetteria inglese.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.