MERCATO – Vidal-Man Utd blocca lo scambio Guarin-Chicharito

Vidal-Man Utd: per £50 milioni alla fine si farà?

Nelle ultime ore si stanno intensificando le voci che vorrebbero imminente un’offerta formale dello United alla Juventus. La cifra si aggirerebbe intorno ai £50 milioni. Oggetto del desiderio: Arturo Vidal. E’ dall’inizio del mercato che vi raccontiamo dell’interesse dei Red Devils per il centrocampista bianconero, tuttavia la volontà del giocatore è sempre sembrata differente dai piani degli inglesi. Di ritorno dalle vacanze post-Mondiale, Vidal aveva addirittura prospettato la possibilità di rimanere alla Juventus a vita. Per giunta, aveva risposto deciso a quanti gli chiedevano dell’interessamento dello United: “Al Manchester non vado“.

 

TORINO-MANCHESTER-MILANO – Eppure, la volontà dei calciatori, in questo calcio malaticcio e ambizioso, non detta più legge (o quasi). La Juventus, che mai e poi mai si sarebbe – quantomeno nelle intenzioni – privata di Vidal, potrebbe virare in un’altra direzione, che ha un nome crudo, indigesto per i tifosi, assurdo per il gioco: il bilancio. Incassare 60 milioni di euro dalla cessione di un ragazzo di 27 anni è una tentazione enorme, forse irripetibile. Varrà il prezzo di cotanto sacrificio? I bianconeri, comunque, potranno eventualmente optare per un altro centrocampista “alla Vidal”: ovvero Fredy Guarin, in uscita dall’Inter. I piani della società milanese sarebbero stati diversi: trattare proprio con lo United per far approdare Hernandez in Italia, magari in cambio del colombiano. Naturalmente, il matrimonio Vidal-Man Utd bloccherebbe qualsiasi velleità di proseguire per quella strada.

Il mercato bolle. Sotto un coperchio di interessi, convenienza, scelte mirate. E anche colossali errori.

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .