WATFORD – Tutti pazzi per Ighalo

Il Watford è stato indubbiamente una delle squadre protagoniste di questa prima parte della Barclays Premier League, ed in particolare uno dei suoi giocatori si è fatto notare in tutta Europa: stiamo parlando di Odion Ighalo.

Ighalo, prima punta 26enne di nazionalità nigeriana, ha realizzato ben 14 gol in 19 partite stagionali, raggiungendo un’impressionante media gol: 1 ogni 113 minuti.
Le sue prestazioni, rafforzate da questi numeri, non sono passate inosservate ai big club europei, tra cui soprattutto la Roma e l’Atletico Madrid.
Per i giallorossi però, la situazione si è complicata dopo lo “sgarro” Iturbe, che aveva già fatto le visite mediche con gli Hornets, ma dopo un’offerta leggermente superiore (di 2 milioni di euro) da parte del Bournemouth, i capitolini hanno deciso di cambiare la destinazione dell’argentino, scegliendo le Cherries.
L’Atletico Madrid invece, forte di una grande disponibilità economica, potrebbe strappare l’ex Udinese al Watford, anch’essa di proprietà dei Pozzo proprio come i friulani (ed il Granada, altra ex squadra di Ighalo), ma si sa che trattare con l’imprenditore italiano è piuttosto difficile, visto che riesce ad ottenere sempre il massimo guadagno dalle vendite dei suoi gioielli, e lo vorrebbe fare anche con Ighalo. Secondo quanto trapela dall’Inghilterra verranno rispedite al mittente tutte le offerte inferiori ai 20-25 milioni di euro.
La trattativa è difficile e si profila piuttosto lunga, quindi una cessione del nigeriano è più probabile in estate, a salvezza raggiunta del Watford (e chissà, anche qualcosa in più della salvezza…)