WBA-CHELSEA 0-1: il Chelsea è Campione d’Inghilterra

Tabellino, cronaca e tutte le reti del math tra WBA e Chelsea.

tabellino

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche, ma la partita è saldamente in mano ai Blues di Antonio Conte. Pronti via Rondon si rende pericoloso con un colpo di testa, che Courtois alza sopra la traversa. Da questo momento il Chelsea prende in mano il gioco e avrebbe diverse occasioni per passare in vantaggio, ma Pedro e Fabregas non sono precisissimi. Il Wba aspetta e prova a colpire in ripartenza, ma per ora questa strategia non ha sortito gli effetti sperati. Il Chelsea deve aumentare la velocità del giro-palla in fase di costruzione se vuole dare l’affondo decisivo verso la vittoria del match e del titolo.

SECONDO TEMPO: Alla fine la spunta il Chelsea, che si laurea così Campione d’Inghilterra. Il match segue il copione del primo tempo, con i Blues in pieno controllo, ma con un possesso di palla troppo lento. Fabregas sfiora il gol con un tiro da fuori area, ma la sorte gli è avversa. Il Wba ha una grande occasione con Rondon, che però non riesce a sfruttare un erroraccio di David Luiz e spreca tutto. Conte manda in campo Willian e Batshuayi al posto di Pedro ed Hazard. Il cambio è quello giusto perchè al minuto 83 Batshuayi mette dentro la palla dello 0-1, la palla che decide il match ed il titolo: il Chelsea è Campione d’Inghilterra.

Formazioni ufficiali

WEST BROMWICH (4-1-4-1): Foster; Dawson, McAuley(64’Wilson), Evans, Nyom; Fletcher; Brunt, Field(51′ Yacob), Livermore, McClean(59’Chadli); Rondon. All.: Pulis

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses(85’Zouma), Matic, Fabregas, Alonso; Pedro(74’Batshuayi), Diego Costa, Hazard(74’Willian). All.: Conte

Tabellino  WBA-Chelsea 0-1

AMMONITI: 20’McLean (W), 36’Field (W), 71’Wilson(W)

ESPULSI:

MARCATORI: 82′ Batshuayi(C)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."