WBA – LIVERPOOL 0-1: Cronaca e tabellino del match

Ecco la cronaca e il tabellino del match di WBA – Liverpool 0-1.

tabellino
Cronaca WBA – Liverpool 0-1

Primo tempo – Prima frazione di gioco molto equilibrata. Entrambe le squadre hanno molte possibilità per andare in vantaggio. Poco possesso palla da parte di entrambe le fazioni e molti lanci lunghi e verticalizzazioni. E’ il Liverpool ad avere la prima grande palla gol del match. Coutinho si libera sulla sinistra, riceve un bel passaggio, calcia con il sinistro e la palla finisce di poco fuori a lato. Dopo poco Firmino ci riproverà con lo stesso esito. Poi verso il 25′ Chadli da due passi non riesce a prendere il pallone e si mangia un gol clamoroso. Partita anche abbastanza pulita con solo 1 cartellino giallo. Allo scadere sugli sviluppi di un calcio piazzato Firmino si stacca dal gruppo e da due passa infila il pallone in rete!

Secondo tempo – Seconda frazione simile alla prime. Solo che nessuna delle due squadre riescono a segnare. Il Liverpool comunque crea delle buonissime occasioni da rete con Origi e Milner ma queste non si concretizzano. E’ buona anche la seconda parte di partita del WBA che prova in ogni modo di pareggiare. Phillips è sicuramente il più propositivo. Finisce cosi, il gol di Firmino decide il Lunch Match di Pasqua.

Formazioni ufficiali WBA – Liverpool 0-1

WBA: Foster, Dawson, McAuley, Evans, Brunt, Fletcher (c), Yacob(McClean 64′), Livermore; Phillips, Chadli(Morrison 60′); Robson-Kanu(Rondon 64′).

Liverpool: Mignolet, Clyne, Lovren, Matip, Lucas, Milner, Can, Wijnaldum, Coutinho(Moreno 90+1), Firmino, Origi(Sturridge 81′).

Tabellino WBA – Liverpool 0-1

AMMONITI: Brunt(45′), Robson – Kanu(49′)

ESPULSI:

MARCATORI: Firmino(45+1)