WBA – Parla McClean: il calcio non corrisponde ad una vita lussuosa

L’ala del West Bromwich Albion, James McClean, è stato protagonista di un’intervista per il podcast “An Irishman Abroad”. Ha esordito ricordando di voler chiudere la sua carriera nella squadra della sua città, il Derry City. Un po’ a sorpresa, poi, ha dichiarato che per lui la vita di un calciatore non è splendida come tutti immaginano da fuori. “Non fraintendetemi, amo giocare a calcio ogni giorno, e mi ritengo molto fortunato per questo”, queste le sue prime parole. “Ma solo quando sei giovane ti godi al meglio i giorni più belli della vita: niente aspettative, niente pressioni, solo giocare a calcio”, ha continuato poi.

Le persone pensano che la nostra sia una vita lussuosa, credetemi non lo è: stare sempre attento a cosa mangi, curare il tuo corpo, andare a letto prestissimo per essere in forma…”, così McClean ha provato a spiegare il perché delle sue parole. “In Premier League c’è molta pressione, hai tutti gli occhi del mondo addosso, e devi dare più del 100 %“, ecco perché non è tutto così facile nel mondo del calcio.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto