West Ham-Newcastle 1-0 : gli Hammers continuano ad impressionare

West Ham-Newcastle 1-o : i padroni di casa si candidano per l’Europa che conta

Marcatori : Cresswell 56′

Formazioni iniziali:

IL MATCH – Partenza con il botto per gli ospiti, la prima occasione del match è per Perez che dopo appena 3° minuti sciupa una ghiottissima occasione; la prima mezz’ora di gioco passa senza far registrare altre occasioni. Perez, Amalfitano e Ameobi tentano la via della rete, senza però impensierire i due portieri di gara. Il match è abbastanza spento e la prima frazione di gioco si spegne senza nulla di importante.

La ripresa sembra essere più “pimpante” con i padroni di casa che cercano per più volte la rete del vantaggio; rete che arriva al 56° minuto grazie ad una bella conclusione da fuori di Aaron Cresswell.

Gli ospiti bianconeri cercano in qualche modo di riorganizzare le proprie idee ma sembrano essere incappati in una giornata no; al minuto 76° Moussa Sissoko rimedia il secondo giallo e lascia i suoi Magpies in 10. Ora il match per il Newcastle si fa veramente duro. I Magpies non riescono infatti a sistemare le proprie idee e non riusciranno più ad impensierire gli Hammers, i padroni di casa fanno invece vicini al raddoppio nel finale con un tiro di Stewart Downing.

CONCLUSIONI – Il West Ham continua ad impressionare e si piazza momentaneamente a 5° posto in classifica, l’obiettivo di conquistare l’europa quest’anno sembra alla portata degli Hammers. Dopo una striscia di 6 partite utili consecutive il Newcastle si deve arrendere davanti ad una delle sorprese di questa Premier League

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me