WEST HAM – Ufficiale: lo svincolato Hendrie ritorna al Southend United

Il nazionale Under 21 scozzese Stephen Hendrie ha deciso in accordo col West Ham di non rinnovare il contratto e di accettare la proposta del Southend United, squadra che milita in League One. Il terzino ha firmato un contratto della durata di due anni.

Hendrie, che ha già giocato nei Blues di Southend per un paio di mesi all’inizio della stagione 2016, proprio in prestito dagli Hammers, si è detto molto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Sono stato quì per un breve periodo l’anno scorso e posso dire che questo è un grande club. Non sto nella pelle e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione“. Queste le prime parole del nuovo acquisto poco dopo la firma

Dopo l’ingaggio da parte della squadra londinese dall’Hamilton nel Luglio 2015, il giocatore è stato utilizzato nelle squadre giovanili: i suoi progressi sono stati discreti, ma non sufficienti a convincere Bilic ha portarlo mai con se in prima squadra. Così l’estate scorsa è stato mandato, in prestito annuale, al Blackburn Rovers, in Championship,dove però, ha avuto poca fortuna: 10 presenze totali per lui, di cui solo 4 in campionato. Ora comincia una nuova sfida ripartendo dalla League One.