WATFORD – Marvin Zeegelaar spiega come Marco Silva abbia influito nella sua scelta

Il terzino olandese Marvin Zeegelaar ha parlato di quanto abbia influito Marco Silva nella sua decisione di accettare l’offerta del Watford negli ultimi giorni di mercato. Il 27enne nativo di Amsterdam ha appena firmato con le Hornets per i prossimi 4 anni.

 

Dopo una vita passata nelle giovanili dell’Ajax, una dei cantieri più rinomati in quanto a produzione di talenti, Zeegelaar viene svincolato dai lanceri nel 2011. Da li in poi una carriera piena di alti e bassi, con l’approdo ai turchi dell’Elazigspor e vari prestiti, fino all’approdo in Portogallo. Fu il Rio Ave a dargli la possibilità di crescita; una crescita professionale culminata l’estate scorsa con l’approdo allo Sporting Lisbona.

Questa inglese, però, non è la prima esperienza per il ragazzo, che aveva già vestito la maglia del Blackpool nella stagione 2013/2014, ma solo per la prima parte di campionato. Zeegelaar ha spiegato il principale motivo della sua scelta: “Quando ho saputo della possibilità di approdare al Watford mi sono informato con alcuni compagni che avevano avuto Marco Silva come allenatore; ho sentito molte belle cose e ognuno di quelli che avevano lavorato con lui me ne ha parlato molto bene. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi“. Per il terzino sinistro si parla addirittura di un esordio nel match di Southampton di questo Sabato.