Uno sguardo in vista della prossima giornata di Premier

Passionepremier logo 1

La Premier League rimarrà ferma sino a sabato 19 per via della sosta dovuta alle qualificazioni ai prossimi mondiali del 2018, un’occasione d’oro per andare a vedere meglio la situazione dopo ben 11 giornate di campionato.
Nella parte alta della classifica troviamo una vera e propria bagarre per la corsa verso il titolo, sono infatti ben 4 le squadre racchiuse in soli 2 punti, con il Liverpool di Jurgen Klopp a fare da apripista. Una situazione che in molti avevano predetto all’inizio del campionato per via dell’arrivo, e delle conferme, di allenatori molto preparati, su tutti Guardiola, Mourinho, Klopp, Pochettino, Conte, Wenger ed appunto lo stesso Klopp.

La lotta però non riguarda solo le zone alte della classifica, molte squadre come sempre si daranno battaglia per arrivare a centrare un posto in Europa ma l’obiettivo principale di tutte è quello di rimanere aggrappate al treno Premier League e non finire in Championship. Se l’anno scorso la vera sorpresa sulla questione retrocessione è stata quella del Newcastle, quest’anno, almeno per il momento, troviamo a rischio il Sunderland, il West Ham ed addirittura il Leicester di Claudio Ranieri, ovvero la squadra campione d’Inghilterra che tanto bene sta facendo in Champions League.

Tornando al discorso riguardante la corsa al titolo, anche i bookmakers danno una sorta di assoluto equilibrio, mettendo tra le favorite il Manchester City, il Liverpool, il Chelsea e l’Arsenal; staccato di molto il Manchester United di José Mourinho, che paga il cattivo avvio di stagione. La prossima giornata di Premier League si disputerà tra il 19 ed il 21 novembre ed in molti hanno già “l’acquolina in bocca” per vedere il tanto atteso scontro tra lo Special One ed Arsene Wenger, in quello che sicuramente sarà il match più atteso della giornata.

Un match molto equilibrato anche per i bookmaker che vedono in leggero vantaggio i Red Devils soltanto per via del fattore campo. Le quote William Hill sulla prossima giornata di Premier League sono in generale molto invitanti, controllando attentamente ogni singola partita si potrà infatti notare che sui risultati fissi, ovvero 1,x o 2, la quota più bassa gira intorno all’1.55.
Quest’anno la Premier League si sta confermando come il campionato più bello del mondo, un campionato che se rispetterà le aspettative sarà in bilico, per qualsiasi obiettivo, sino all’ultima giornata.

claudio14veron

Living in my world so you don't have to.
-Praha-