EVERTON – Manca l’ufficialità per il ritorno di Deulofeu

Secondo le ultime indiscrezioni, manca solo l’ufficialità per il ritorno di Deulofeu all’Everton, dopo una sola stagione vissuta lontano da Liverpool.

I Toffees hanno trovato l’accordo con il Barcellona, proprietario del cartellino, per circa 6 milioni di euro, ma nell’accordo per la cessione del giovane spagnolo è stata inserita la famosa clausola di recompra.
Il Barcellona potrà decidere se riacquistare il giocatore tra una o due stagioni, rispettivamente per 9 o 12 milioni di euro.
L’arrivo di Deulofeu potrebbe però comportare delle cessioni nel reparto avanzato dell’Everton, una su tutte quella di Kevin Mirallas: il Monaco si sarebbe fatto avanti con il giocatore, che difficilmente rifiuterebbe una società che gli offrirebbe di giocare le coppe europee e con un contratto certamente più remunerativo di quello che è attualmente in essere con il club di Kenwright.
Così per un attaccante che entra ce n’è uno che esce, sembrerebbe questa la filosofia di Roberto Martinez intrapresa per questa stagione.