Leeds-Derby atto secondo: per Bielsa e Lampard c’è in palio la finale contro l’Aston Villa

0
403

L’atto secondo pronto al via: Leeds United e Derby County, Bielsa e Lampard, si giocano l’accesso alla finale dei playoff di Championship. La vittoria di ieri dell’Aston Villa ha permesso al club di Birmingham di aggiudicarsi il primo slot per la finale. Il secondo toccherà ad una tra ‘Rams’ e ‘Peacocks’, con gli uomini del ‘Loco’ in vantaggio sia per il fattore campo sia soprattutto per il risultato ottenuto nella gara d’andata.

Sabato gli oltre 30 mila del Pride Park Stadium, sono stati gelati al 55′ dal gol di Kemar Roofe. La rete dell’attaccante di origini giamaicane ha permesso al Leeds di espugnare Derby e di partire decisamente avvantaggiato nella sfida in programma stasera. I pronostici, inoltre, sono tutti dalla parte dei padroni di casa, vincitori in tutte e tre le sfide stagionali fino ad ora disputate.

SEGUI LEEDS-DERBY IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

Leeds-Derby, Lampard sempre sconfitto

Bielsa e Lampard si sono subito affrontati all’inizio della stagione. Il primo incontro è andato in scena alla seconda giornata e i ‘Peacocks’ hanno espugnato il Pride Park addirittura per 4-1. Il secondo incontro che si è disputato in stagione si è giocato l’11 gennaio, con il Leeds vincitore per 2-0. Sicuramente l’uomo in più per Marcelo Bielsa si è rivelato Kemar Roofe. Il numero 7 è infatti andato a segno per quattro volte contro i ‘Rams’ in questa stagione. L’allenatore di Rosario nel frattempo ha nuovamente fatto parlare di sé per aver elogiato l’operato di Pep Guardiola, definendosi “Imbarazzato” ogni volta che vede il Manchester City giocare.

Leeds-Derby, le scelte di Bielsa e Lampard

Frank Lampard dovrà fare a meno di diversi uomini chiave. Oltre ai lungodegenti Curtis Davies e Craig Forsyth, il manager dei ‘Rams’ non potrà contare neppure su Ashley Cole, sul centrocampista scozzese Craig Bryson e soprattutto sul gallese Andy King, alle prese da marzo con un infortunio alla caviglia. In casa Leeds invece il match-winner d’andata Roofe non dovrebbe partire dall’inizio. Dubbi per quanto riguarda lo svedese Jansson, nel caso è pronto l’ex Sampdoria Gaetano Berardi. Queste le probabili formazioni:

LEEDS: Casilla; Ayling, Cooper, Berardi, Dallas; Shackleton, Klich, Phillips; Hernandez, Harrison; Bamford. All. Bielsa

DERBY: Roos; Bogle, Tomori, Keogh, Malone; Mount, Johnson, Wilson; Holmes, Lawrence, Waghorn. All. Lampard