Liverpool e Manchester United: le eterne rivali in festa grazie al Newcastle

0
588

Cosa può unire Liverpool e Manchester United? Nulla probabilmente. Invece no. Il Newcastle è riuscito ieri sera a far gioire contemporaneamente sia i tifosi dei ‘Red Devils’ che quelli dei ‘Reds’ vista la vittoria in rimonta contro il Manchester City.

Rafa Benitez non solo ha conquistato una preziosissima vittoria in chiave salvezza, ma ha anche fatto un enorme regalo alla sua ex squadra. A Liverpool grande è stata la gioia dopo il fischio finale al St. James’ Park per il 2-1 con cui i ‘Magpies’ hanno superato la squadra di Guardiola. Una vittoria che, in caso di successo degli uomini di Klopp questa sera contro il Leicester, potrebbe portare il Liverpool a +7 dal City, diretta inseguitrice.

Ma la gioia è risuonata anche nella Manchester rossa, non solo per il gol di Lindelof nel recupero che ha portato i ‘Red Devils’ al pareggio contro il Burnley, ma anche per la sconfitta dei rivali cittadini. Poco importa dunque se gli altri grandi rivali del Liverpool dovessero trarne vantaggio. A tifare Leicester, per questa sera, si fa sempre in tempo…