Chelsea, sempre più Lampard! Colpaccio Brighton: arriva Trossard

0
206

di Simone Dell’Uomo

Non solo Newcastle con Rafa Benitez che ha lasciato l’incarico, in Premier c’è un’altra panchina prestigiosa, scottante, che cerca un nuovo allenatore. Quella del Chelsea, lasciata vacante da Maurizio Sarri diretto a Torino. Il nome forte, specialmente in questi anni tra transizione e ricostruzione complice mercato bloccato, è sempre stato quello di Frankie Lampard. Ed oggi è finalmente arrivata la svolta: il Derby County ha dato ufficialmente il permesso alla dirigenza dei Blues per poter trattare con l’ex leggenda di Stamford Bridge. Un Lampard che tra l’altro ha fatto benissimo a Derby, sfiorando una clamorosa promozione in Premier, sogno infranto soltanto dall’Aston Villa che a Wembley ha vinto 2-1 lo spareggio play-off. Frankie sa che il Chelsea è questione sì di cuore, ma resta un passo importante, forse rischioso, forse più lungo della gamba. Ma probabilmente non riuscirà a dir di no al suo cuore: tra l’altro, passar da Championship a Champions League, è qualcosa che non capita tutti i giorni. Per il Derby pista Steven Gerrard, ma l’ex storico compagno dei Tre Leoni di Frankie ha spiegato nelle ultime ore di voler restare ai Rangers.

CLARKE AL TOTTENHAM Dopo due anni di assenza dal mercato, si avvicina inoltre il primo colpo del Tottenham Hotspur. Non sarà, quantomeno ancora, Tanguy Ndombele. Sarà bensì Jack Clarke, promettentissima ala del Leeds lanciato da Bielsa, uno degli elementi più splendenti dell’ultima Championship. Un colpo in prospettiva, un classe 2000 che avrà la chance di apprendere il mestiere da insegnanti come Son o Lucas Moura. Il Tottenham verserà nelle casse del Leeds 8.5 milioni di sterline: si discute sui bonus, trattativa ad un passo dalla definitiva fumata bianca.

COLPACCIO BRIGHTON Tutto fatto anche per il colpaccio del Brighton, che dopo una stagione complicata che ha sottolineato difficoltà in fase realizzativa ha deciso di rinforzare eccome il pacchetto d’esterni d’attacco: arriva Leandro Trossard, stella del Genk, sbarcato a Londra proprio nelle ultime ore. Adesso il trasferimento sulla Manica, visite mediche di rito e firma su un contratto che lo legherà ai Sea-Gulls per le prossime 5 stagioni. 18 milioni di sterline versate nelle casse del Genk, è tutto fatto: colpo da record per i gabbiani.

LE NEOPROMOSSE Colpo in entrata anche per il Norwich, che si assicura le prestazioni di Drmic, ormai da anni punto di riferimento della nazionale svizzera. Il centravanti firmerà un triennale e si legherà ai Canaries a partire dal prossimo 1 luglio. A proposito di neopromosse, per lo Sheffield in arrivo Luke Freeman, prodotto del vivaio dell’Arsenal prelevato dal QPR per 3 milioni di sterline.

ARSENAL E UNITED AL LAVORO Tra le big prosegue il corteggiamento dell’Arsenal su Kieran Tierney: i Gunners vogliono il laterale sinistro di difesa del Celtic, ma la prima offerta di 15 milioni di sterline non ha soddisfatto la dirigenza scozzese. Prosegue anche la trattativa, ormai estenuante, tra United e Palace: le aquile hanno rifiutato come noto anche 50 milioni, ma i diavoli rossi non mollano e continuano a dialogare col club rossoblu. Nei prossimi giorni la svolta, in un senso o nell’altro.