Crystal Palace il fascino della follia

0
332

Le Eagles anche nella passata stagione avevano abituato a cose di questo tipo, capaci di perdere in casa contro modesti avversari e capaci di vincere in casa del City e dell’Arsenal rifilando 3 gol a ciascuna.

Ieri è successo di nuovo: il Crystal Palace espugna l’Old Trafford e batte a sorpresa lo United con un gol di PWA allo scadere.
Patrick Van Aanholt, l’uomo mille volte contestato nella scorsa stagione, troppo molle e deconcentrato, quest’anno il terzino dalla chioma biondo platino ha regalato una gioia immensa ai tifosi del Palace, numerosissimi, come sempre, in trasferta.
I ragazzi di Hodgson avevano aperto Le danze con Ayew, altro giocatore criticato per la scarsa incisività sotto porta, il numero 9 questa volta ha mostrato freddezza e davanti a De Gea e lo ha gelato con un tiro radente e preciso; il momentaneo 1-0 per le Eagles è rimasto in piedi anche dopo il rigore per il Man United, che Rashford ha calciato sul palo.
La cabala sembrava esser dalla parte del Crysyal Palace ma all’89’ su una palla persa da Zaha, lo United ha imbastito un’azione perfetta conclusa da James, che ha infilato l’immobile Guaita con un tiro perfetto sotto l’incrocio.
Ecco il solito epilogo già scritto avranno pensato i tifosi del Palace e invece…
E invece PWA, proprio lui, al 93’ sfrutta al meglio un contropiede letale, su palla persa da Pogba, il solito Zaha rompe le maglie della difesa avversaria, poi ci pensa Patrick con un tiro forte dritto per dritto, che De Gea non trattiene, la palla scivola oltre la linea bianca.
Delirio.
Il Palace vince in casa dello United, dopo una partita sofferta arrivano, nella maniera più incredibile, i 3 punti, la vittoria, la gloria.
La classifica si aggiusta e dopo 3 giornate recita 4 punti e sorride, non era certo questa la partita da vincere ma il Crystal Palace è una squadra folle, quando meno te lo aspetti i ragazzacci del caro vecchio Roy vincono in casa dell United, sul filo di lana.
E adesso l’Aston Villa, noi saremo a Selhurst Park a vedere la partita, sperando di potervi raccontare un’altra storia, folle e affascinante.
South London and Proud.

Commenta le news di Premier League insieme a tutti i tifosi su Telegram all’indirizzo https://t.me/passionepremier_group