CITIZENS CORNER – Derby vittorioso e vetta mantenuta

0
222

Cari amici di PassionePremier.com, ben ritrovati all’appuntamento con Citizens corner, l’angolo dedicato al Manchester City! Ecco le ultime news sulla squadra allenata da Pep Guardiola!

ULTIMO MATCH: Manchester si tinge d’azzurro. Guardiola strapazza Mourinho nel derby e mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio sul Liverpool. I ‘Citizens’, guidati da un super David Silva, conquistano una meritatissima vittoria di fronte al pubblico amico e restano imbattuti in campionato. Guardiola ritrova poi anche Gundogan, recuperato dall’infortunio e in rete a pochi minuti dalla fine per il gol del 3-1 finale.

PROSSIMO MATCH: Con la pausa delle nazionali, il City scenderà in campo il prossimo 24 novembre, sabato, contro il West Ham a Londra. Una sfida impegnativa, ma non proibitiva, con Guardiola che penserà probabilmente anche al match di Champions League in programma tre giorni dopo a Lione. Il tecnico catalano, in questa pausa, potrà comunque lavorare con alcuni dei nazionali: Fernandinho, Aguero, Gundogan, Laporte e Mendy non sono stati convocati dalle proprie rappresentative. Assenti saranno Zinchenko, Sane, Danilo, Ederson, Gabriel Jesus, Kompany, Bernardo Silva, Mahrez, Sterling, Walker, Delph e Stones.

INDISPONIBILI: Restano ko per i gravi infortuni Bravo e Mangala. Mentre Kevin De Bruyne è alle prese con un problema ai legamenti del ginocchio e resterà fuori almeno fino ad inizio dicembre. Sulla via del recupero invece c’è Otamendi, alle prese con un problema muscolare, ma potrebbe tornare a disposizione pienamente dopo la sosta. In questi giorni di pausa Guardiola valuterà poi attentamente le condizioni di Mendy. Il francese ha un problema al ginocchio e il tecnico spera di averlo presto a disposizione.

NEWS E MERCATO: Già detto del forte interesse per Tanguy Ndombele del Lione e di Nicolas Pepé del Lilla, entrambi protagonisti in Ligue 1, Guardiola guarda con attenzione anche all’Olanda, in particolare all’Ajax. Piace molto il centrale De Ligt, ma soprattutto il polivalente centrocampista Frankie De Jong. Il giovane ‘lanciere’ è nel mirino anche della Juventus e del Barcellona. Per la difesa si guarda poi ad un altro olandese, che milita proprio in Inghilterra: si tratta di Nathan Akè del Bournemouth: a gennaio potrebbe arrivare un’offerta addirittura da 40 milioni di euro. Ancora invece non c’è accordo per il rinnovo di Foden, con Juventus e Borussia Dortmund che osservano con attenzione la situazione.