CITIZENS CORNER – Quinta W consecutiva, ma gli infortunati preoccupano

0
219

Amici di Passionepremier.com, bentornati con Citizens Corner, l’angolo di lettura dedicato al Manchester City. Il club di Guardiola è uscito vincitore sabato contro il West Ham e ha consolidato il primo posto in classifica. Ecco un’analisi su tutte le ultime che arrivano da casa City.

ULTIMO MATCH: Quinta vittoria consecutiva in campionato e primato in classifica mantenuto con due punti di vantaggio sul Liverpool. I ‘Citizens’ restano dunque imbattuti grazie al 4-0 di Londra con un super Sanè, consolidandosi come miglior attacco del torneo.

PROSSIMO MATCH: La testa è per la sfida contro il Lione di questa sera. C’è voglia di rivalsa visto che i francesi sono al momento l’unica squadra che è riuscita a battere la squadra di Guardiola. In campionato invece l’appuntamento è per sabato alle 16 contro il Bournemouth all’Etihad Stadium.

INDISPONIBILI: Restano ko per i gravi infortuni Bravo e Mangala. Mentre Kevin De Bruyne è alle prese con un problema ai legamenti del ginocchio e potrebbe rientrare ad inizio dicembre, come Bernardo Silva, alle prese con un problema muscolare. Starà invece fuori fino a febbraio inoltrato Benjamin Mendy, alle prese con un infortunio al ginocchio. Da valutare invece le condizioni di Gundogan (piede) e Gabriel Jesus (inguine).

NEWS E MERCATO: In ambito mercato, il City rischia di perdere il giovane talento spagnolo Brahim Diaz, che piace al Real Madrid. Un suo addio sembra sempre più certo. A salutare, a gennaio, potrebbe poi essere anche l’ucraino Zinchenko, che verrebbe ceduto in prestito. In uscita anche Mangala, che potrebbe approdare all’Inter a giugno. Per quanto riguarda gli acquisti, sembra ormai fatta per l’arrivo del portiere statunitense Zack Steffen, mentre continuano ad essere monitorati con attenzione De Jong e De Ligt dell’Ajax.