HAMMERS CORNER – Alla ricerca della continuità

0
53

Cari amici, ben ritrovati all’appuntamento con Hammers corner, l’angolo dedicato al West Ham United! Ecco le ultime news sulla squadra allenata da Manuel Pellegrini!

ULTIMO MATCH: Dopo tre gare senza vittoria, il West Ham è tornato a sorridere grazie al 4-2 conquistato in casa contro il Burnley. A trascinare la squadra ci ha pensato Felipe Anderson, indiscusso protagonista del match con una doppietta. Per l’ex laziale sono tre i gol stagionali dopo il fantastico colpo di tacco rifilato al Manchester United nella sfida di fine settembre.

PROSSIMO MATCH: La sfida in trasferta contro l’Huddersfield in programma sabato può rivelarsi davvero importante sotto più punti di vista. Una vittoria innanzitutto garantirebbe di allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione e, contemporaneamente, inguaierebbe una diretta concorrente. Inoltre i tre punti potrebbero significare continuità, la stessa che Pellegrini sta ancora cercando. Troppo altalenante la serie di risultati: si è passati da quattro sconfitte consecutive a sette punti complessivi contro Everton, Chelsea e United. Poi altre due sconfitte e ora altri due risultati positivi.

INDISPONIBILI: La fortuna non sorride agli ‘Hammers’. Yarmolenko e Carlos Sanchez si sono operati e dovranno restare fuori almeno fino ad aprile. Lanzini sta proseguendo nel recupero dopo il grave infortunio al ginocchio che non gli ha consentito di disputare i mondiali, mentre Ried dovrebbe rientrare a fine gennaio. Dopo la sosta potrebbero invece tornare a disposizione di Pellegrini sia Jack Wilshere che Andy Carroll.

NEWS E MERCATO: Trattenere Declan Rice o almeno sperare in un rinnovo del contratto. E’ questo, almeno per il momento, il grande obiettivo della dirigenza ‘Claret and blue’. Tutte le big d’oltremanica hanno messo gli occhi sull’anglo-irlandese classe 1999 e il contratto in scadenza nel prossimo giugno ingolosisce ancora di più le numerose pretendenti. In uscita attenzione poi al possibile assalto a gennaio del Paris Saint-Germain per Issa Diop. La permanenza del francese a Londra potrebbe durare solo qualche mese, visto il grande interesse del club transalpino.