HAMMERS CORNER – Si riparte da Newcastle dopo la debacle con il City

0
550

Cari amici, ben ritrovati all’appuntamento con Hammers corner, l’angolo dedicato al West Ham United! Ecco le ultime news sulla squadra allenata da Manuel Pellegrini!

ULTIMO MATCH: Una vera e propria debacle. La sfida contro il Manchester City disputata in casa non si può che definire in questo modo. Gli uomini di Guardiola hanno archiviato la pratica dopo soli 35 minuti di gioco. Da lì qualche sporadico tentativo di siglare il gol della bandiera, ma alla fine è stato Sanè l’unico a trovare la via della rete per il definitivo 0-4.

PROSSIMO MATCH: Ora serve ripartire da Newcastle. Contro gli uomini di Benitez serve assolutamente un risultato positivo. Si tratta di un vero e proprio spareggio: entrambe le squadre sono infatti a 12 punti. Chi vince si allontana dalle zone basse della classifica, chi perde rischia di restare inguaiato visto che le ultime tre (Southampton, Cardiff e Fulham) sono tutte ferme a quota 8 punti.

INDISPONIBILI: Si avvicina il rientro per Jack Wilshere. Il centrocampista inglese potrebbe tornare a disposizione ad inizio dicembre. Una notizia positiva per Pellegrini. Da valutare invece le condizioni di Arnautovic, che ha accusato un problema all’anca contro il City. Incerto anche il rientro di Fredericks, mentre proseguono i recuperi di Lanzini, Yarmolenko e Carlos Sanchez.

NEWS E MERCATO: Punto rinnovi: se la permanenza di Declan Rice appare lontana, altrettanto non si può dire per Pablo Zabaleta. Il difensore argentino sta conquistando tutti e potrebbe prolungare il contratto di un ulteriore anno. In uscita, oltre ad Ogbonna e Obiang, che potrebbero tornare in Italia, c’è Arnautovic, finito nel mirino del Manchester United e desideroso di giocare per una squadra con maggiori ambizioni. In entrata spunta il nome di Schneiderlin, che potrebbe lasciare l’Everton a gennaio.