Champions League: le quote di Real Madrid e Liverpool sono molto vicine

0
1556

Quella che dobbiamo attenderci dalla finale di Kiev del 26 maggio è sicuramente una partita equilibrata.

E questo lo dimostrano anche le quote relative alla vincente della Champions League 2018. Infatti, i bookmakers, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, hanno limato di molto le quotazioni delle due formazioni finaliste, senza mettere davanti nessuna delle due come principale favorita.

Scegliere quale delle due formazioni tra Real Madrid e Liverpool potrebbe portarsi a casa la Coppa dalle grandi orecchie potrebbe sembrare come giocare alla Roulette di Eurobet dal momento che tutte e due le squadre hanno dimostrato di essere in buona forma e pronte a giocarsi questa importante partita.

Infatti, nonostante il 4-2 subito nel ritorno delle semifinali dalla Roma, il Liverpool secondo i maggiori bookmaker può giocarsi le sue chance di vincere la coppa. Gli inglesi trascinati da uno straordinario Salah, vogliono riconquistare la Champions League che manca dalla loro bacheca dall’incredibile impresa di Istanbul contro il Milan del 2005. La quota legata alla vittoria dei Reds non è eccessivamente alta: ruota intorno al 2,10.
Dal canto suo il Real Madrid è ovviamente leggermente favorito anche se, in seguito all’eliminazione dalla competizione del Bayern Monaco forse ci si attendeva una quota un po’ più bassa del 1,80 di media che troviamo sui vari siti si scommesse.

Bisogna comunque tenere conto che nelle quote vincente Champions League il Real Madrid è stata sempre una delle grandi favorite fin dall’inizio della competizione, a differenza del Liverpool.

Infatti, ad inizio stagione l’ipotesi del trionfo del Reds era proposto a 25 volte la posta dalla maggior parte dei bookmakers. Questa quota ha poi subito un brusco calo in seguito ai quarti di finale quando era data intorno a 4,25. La stessa scommessa relativa al Real Madrid, invece, ha subito una lenta discesa fino alle semifinali per poi diventare la netta favorita, dopo le eliminazioni delle grandi rivali Barcellona, Juventus e Manchester City.

Ma, oltre al prestigio, quanto guadagna la squadra che vince la Champions League?
Vincere questa importante competizione porta nelle casse del club che si fregia di questo alloro tanti milioni di euro. Ma bisogna fare una distinzione tra il premio relativo alla sola finale di Champions e l’ammontare degli introiti per il cammino fatto nella competizione.
Facendo riferimento al primo, la Uefa garantisce alla vincitrice la cifra di 15,5 milioni di euro, mentre per la finalista perdente sono previsti 11 milioni di euro. Ma questa è solo una piccola fetta del premio a chi vince la Champions League.

Per quanto riguarda gli altri introiti questi sono variabili e dipendono dai risultati delle partite e da vari bonus per i passi alle varie fasi della competizione.