8 marzo: Jorginho si confessa: “Devo tutto a mia madre, fu lei ad avvicinarmi al calcio”

0
78
CHELSEA

Nel giorno dedicato alle donne, oggi 8 marzo Jorginho ha rilasciato un’intervista a Football Focus, canale della BBC dedicato interamente a storie di calcio. Ve ne riportiamo un estratto, nel quale il ragazzo descrive il suo rapporto con la madre e l’influenza che essa ha avuto nella sua carriera calcistica. In fondo anche il video pubblicato in estate dal Chelsea nel quale la madre scoppia in lacrime vedendo il nome del figlio sulla t-shirt dei Blues.

Non ci sono parole per descriverla“, inizia il centrocampista: “Siamo molto legati, tutto quello che ha fatto e farà per me è fantastico, lei è fantastica.”

Guardando il video in questione aggiunge: “Guardatela!, non sarò mai stanco di questo video. Lo guardo spesso prima delle partite, mi dà forza, nel suo sguardo rivedo tutto quello che abbiamo passato per arrivare sin qui, mi carica davvero.

Conclude poi: “Nella mia carriera non sempre tutto è facile come sembra, ma ora sto vivendo un sogno. E non è solo il mio: è quello di mia madre, di mia sorella, di mio papà. Insomma: di tutti coloro che mi stanno accanto e mi sorreggono, questo è il perché della mia dedizione quotidiana al mio lavoro.”

L’intervista completa sarà disponibile sulla piattaforma inglese domani, 9 marzo, dalle ore 13:00 italiane.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Una vita tra chimica e Premier League, con il sogno di visitare Anfield un giorno. Simpatizzante per Wolves e Watford, seguo l'Hull City in Championship, sperando in una rapida promozione.
Davide Di Sisto