ARSENAL – MANCHESTER CITY: 0-2 cronaca e tabellino del match

0
95
Everton-West Browich

Ecco cronaca e tabellino del match.

tabellino

PRIMO TEMPO – 1′ Si parte! 9′ Aguero serve Sterling in area che scaglia un tiro potente verso la porta, ma Cech è reattivo e respinge. 15′ Sterling sblocca il match: l’esterno inglese si accentra sul destro al limite dell’area e calcia angolato, non può nulla Cech. 21‘ Occasione per l’Arsenal: Bellerin smarca Mendy e calcia forte di collo in porta, ma Ederson respinge coi pugni. 28‘ Doppia chance per il City per andare sullo 0-2: Mahrez calcia un’ottima punizione sul palo del portiere, Cech bravo a respingere sia sull’algerino sia sulla ribattuta di Laporte a due passi. 42′ Campo aperto per Mahrez sulla sinistra, rientra e tenta il tiro a giro sul palo lontano, palla che esce di pochissimo. 45′ Aubameyang tenta la conclusione dal limite dell’area, ma chiude troppo la traiettoria e la palla esce di qualche metro.

SECONDO TEMPO – 46′ Si riparte! 56′ Lacazette, appena entrato, spreca una ghiotta chance per segnare: dal limite tira al volo di destro di esterno, palla che sfiora il palo e si perde sul fondo, immobile Ederson. 63′ Aguero sfrutta un errore di Guendouzi e si invola verso la porta, ma a tu per tu con Cech si lascia imbambolare e calcia addosso al portiere. 64′ Bernardo Silva raddoppia: su cross di Mendy, si stacca dalla marcatura ed è libero di incrociare sotto al sette. 85′ Rimpallo in area che favorisce Mendy, ma il suo tiro è debole e smorzato, facilmente parato da Cech. 92′ Male Lacazette: calcia in curva un ottimo pallone che arriva dalla sinistra.

TABELLINO LIVE ARSENAL – MANCHESTER CITY: 0-2

MARCATORI – 15′ Sterling (M), 64′ B.Silva (M)

AMMONITI – 4′ Sterling (M), 27′ Sokratis (A), 52′ Xhakha (A), 73′ De Bruyne (M)

ESPULSI –

STADIO – Emirates Stadium

ARBITRO – M.Oliver

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL – MANCHESTER CITY:

ARSENAL (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Maitland Niles (dal 35′ Lichtsteiner); Ramsey (dal 55′ Lacazette), Guendouzi, Xhaka (dal 70′ Torreira); Ozil, Aubameyang, Mkhitaryan.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Fernandinho, Gündogan, B.Silva; Mahrez (dal 59′ De Bruyne), Sterling ( dal 87′ Sané), Agüero ( dal 79′ G.Jesus).