ARSENAL – Ufficiale l’accordo tra il club e l’Adidas

0
243

Arsenal Adidas hanno raggiunto l’accordo che porterà nelle casse dei Gunners 68 milioni di euro (60 milioni di sterline) ogni stagione fino al 2024. La compagine londinese ha deciso di non rinnovare l’accordo con l’attuale sponsor tecnico, ovvero la Puma, che scadrà in questa estate. “Arsenal e Adidas hanno siglato una nuova partnership per la maglia, in vigore dal 1 luglio del 2019”, recita un comunicato apparso sui canali ufficiali del club londinese.

Si tratta di un ritorno, in quanto l’Arsenal è stata legata allo sponsor tecnico tedesco dal 1986 al 1994. I contratti di sponsorizzazione sono un elemento importante per i club calcistici, come dimostrano i numeri: il Chelsea incassa dalla Nike 60 milioni di sterline annui, mentre il Manchester United ad oggi guadagna 75 milioni di sterline, grazie all’accordo con l’Adidas.

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.