Bate Borisov-Chelsea 0-1 pagelle e tabellino: Giroud regala la qualificazione, male Loftus-Cheek

0
74
Chelsea Hazard Psg Real Madrid

Di seguito pagelle e tabellino dell’incontro Bate Borisov-Chelsea valido come quarto turno del girone di Europa League, conclusosi con la vittoria per una rete a zero della squadra londinese.

Sin dal principio il Bate si dimostra più voglioso e motivato di un Chelsea sceso in campo con molta sufficienza e poca determinazione, questo rende la partita equilibrata anzi sono i padroni di casa a farsi preferire nella prima mezz’ora in cui sono gli unici ad andare vicino alla rete grazie ad una bella conclusione da fuori area di Baga (fratello minore del mister della squadra bielorussa) che colpisce in pieno il palo; questo non sveglia dal torpore un Chelsea ben lontano da quello ammirato fin qui in stagione nonostante la formazione optata da Sarri non si discosti così tanto da quella titolare, eccezion fatta per la difesa, dimostrando come il tecnico italiano tenga alla manifestazione.

Poco o nulla difatti da segnalare per i blues nei primi quarantacinque dominati dalla noia in cui il solo Hazard tenta saltuariamente di sottrarsi, stasera con pochi frutti, e dove anche il metronomo Jorginho, solamente preciso nella distribuzione dei palloni, sbaglia una quantità innumerevole di passaggi. La seconda frazione ricalca la in grandi linee la prima con un Chelsea in controllo del palleggio ma mai pericoloso ed un Bate dinamico e aggressivo nella chiusura degli spazi e nelle ripartenze; l’equilibrio della gara viene interrotto al minuto cinquantatre quando Giroud ritrova la via della rete correggendo di testa un cross dalla sinistra di Emerson regalando un vantaggio poco meritato ai suoi. Dopo la rete cominciano i cambi nei blues con l’ingresso di William prima e Kovacic poi rispettivamente per Hazard e Loftus-Cheek, per la partita cambia ben poco perché i ritmi rimangono quelli soporiferi iniziali con Giroud vicino alla doppietta personale con un bel colpo di testa e i padroni di casa che vanno nel finale due volte vicini alla rete del pareggio prima con Skavysh che spreca da pochi passi davanti la porta e con un altro palo colpito da Stasevic. Chelsea quindi che si prende vittoria e qualificazione con il minimo sforzo e Bate rimandato alle ultime due gare per una qualificazione che per quello mostrato stasera e avversarie nel girone ( Vidi Paok ) non sembra impossibile.

BATE BORISOV -CHELSEA 0-1 ( 53 Giroud )

Ammoniti : /

Espulsi : /

Pagelle Bate Borisov – Chelsea

BATE BORISOV (4-3-3 ) Scherbititsky 6,5, Rios 5,5 , Volkov 6, Filipenko 6, Filipovic 6,5, Baga 6,5, Dragun 6, Hleb 6 ( Berezkin sv ), Skavysh 5,5 ( Moukam 6 ) , Signevich 6, Stasevich 6,5 ( Tuominen 6,5 )

LA SQUADRA : probabilmente fa il massimo ma questo non basta per portare a casa un risultato positivo vista la differenza tecnica tra le due compagini, ma il temperamento dimostrato fino alla fine lascia speranze per un proseguo dell’avventura europea.

IL MIGLIORE – TOUMINEN 6,5  Entrato a venti minuti dalla fine il 23enne finlandese si merita la palma di migliore in campo dei suoi perche’ nel poco tempo concessogli porta freschezza nell’attacco bielorusso e provoca più di un grattacapo alla difesa inglese, da chiedersi perchè in campo così tardi.

IL PEGGIORE – RIOS 5,5 Non ha colpe specifiche ma soffre la catena Emerson, Loftus, Hazard che anche se non in una serata di grazia lo mette perennemente in difficoltà.

CHELSEA (4-3-3 ) Arrizabalaga 6, Zappacosta 6, Cahill 6, Christensen 5,5, Barkley 5,5, Jorginho 5,5, Loftus-Cheek 5 ( Kovacic 6 ), Pedro 5,5 ( Hudson-Odoi sv) , Giroud 6,5, Hazard 6 ( Willian 5,5 )

LA SQUADRA : poche note positive oggi se non il ritorno al gol di Giroud , per il resto squadra svuotata e distratta , siamo sicuri Sarri non sarà soddisfatto.

IL MIGLIORE – GIROUD 6,5 Ritrova la rete dopo molto tempo premiando una prestazione in cui è uno dei pochi, forse l’unico dei suoi, che gioca al suo standard regolare.

IL PEGGIORE : LOFTUS CHEEK 5 Imbarazzo della scelta oggi nello scegliere il peggiore dei blues, il ragazzo però è uno di quelli che appare più svogliato e visto che le chances di mettersi in mostra per lui non sono numerose, non può permetterselo.