BRIGHTON – Alan Shearer esprime grande ammirazione per Chris Hughton

0
439

Alan Shearer è una figura illustrissima del panorama calcistico della Premier League. Spesso rilascia alcune dichiarazioni importanti e questa volta ha voluto soffermarsi sull’allenatore del Brighton & Hove Albion Chris Houghton.

L’ex attaccante del Newcastle si è detto ammirato, ma non sorpreso dai successi di Houghton. Shearer è stato allenato dal tecnico dei Seagulls per le 8 partite finali della stagione 2008/09: “E’stato assolutamente fantastico quell’anno. Tutti noi ce lo ricordiamo bene, ha grande entusiasmo e, di conseguenza, i giocatori adorano lavorare per lui. In questo momento penso che stia facendo davvero un ottimo lavoro“.

Houghton ha condotto la sua neopromossa squadra a un mese di Febbraio chiuso da imbattuta, infilando a inizio Marzo la bella vittoria con l’Arsenal. “Sta gettando le basi per chiudere il campionato molto bene“. Ha proseguito Shearer: “Ha due centrali forti di testa e due centrocampisti che lavorano duro e non fanno passare palloni formando una diga. In avanti ci sono giocatori che non hanno paura di farsi dare il pallone e che corrono tanto. Possono chiudere davvero bene e con Hughton credo che ce la faranno“.