BRIGHTON – Molto vicino il terzino Markus Suttner dall’Inglostadt

0
496

Il Brighton sembra essere molto vicino all’acquisto di Markus Suttner, trent’enne terzino sinistro proveniente dall’Inglostadt. Il giocatore austriaco, da qualche anno nel giro della nazionale, pere aver chiesto alla sua società di appartenenza di essere ceduto, esprimendo la volontà di lasciare dopo la deludente stagione appena conclusa e culminata con un penultimo posto che è costato ai rossoneri la retrocessione.

Il suo contratto scade nel 2018, motivo per il quale il costo dell’affare rimane piuttosto basso, con un’offerta del Brighton vicina ai 2 milioni e una richiesta di partenza dell’Inglostadt di circa 4. Il tecnico dei “gabbianiChris Hughton si è detto molto fiducioso nel buon esito della trattativa, considerandola come “un ottimo affare per il club“.

Nell’East Sussex i tifosi si sono dimostrati entusiasti per la possibilità di vedere tra le loro fila un terzino considerato uno dei migliori laterali sinistri della scorsa Bundesliga e capace, in una stagione complicata, di mettere comunque a segno anche 4 gol (tutti da calcio piazzato) e fornire 5 assist ai compagni.