BURNLEY-MANCHESTER CITY 0-1, pagelle e tabellino: vittoria essenziale per i Citizens

0
1095
tabellino tottenham southampton

Vittoria tanto importante quanto difficile per gli uomini di Guardiola, che espugnano il Turf Moor grazie al gol del Kun Aguero. Nel primo tempo i Citizens giocano sottotono, impensierendo in maniera poco incisiva la difesa dei Clarets; il secondo tempo, invece, si apre con la squadra di Guardiola che attacca ad oltranza, cominciando un vero e proprio tiro a segno verso la porta di Heaton, bravissimo ad evitare un passivo molto più pesante. Anche un pò di fortuna per il City, poiché il gol dell’attaccante argentino arriva grazie a un rimpallo vinto; nel complesso, però, la vittoria è meritatissima e permette alla squadra di Guardiola di riprendersi di nuovo il primo posto a 3 giornate dal termine di questa bellissima stagione di Premier.

 

BURNLEY-MANCHESTER CITY 0-1 (Aguero 63′) 

AMMONITI: Lowton (B), Gundogan (M)

ESPULSI: / 

LE PAGELLE DEL MATCH 

I Clarets 

BURNLEY (4-4-2) – Heaton 7, Lowton 5.5, Tarkowski 6, Mee 6, Taylor 5.5, Hendrick 5.5 (Gudmundsson s.v. dal 76′), Westwood 5.5, Cork 6, McNeil 6.5, Barnes 6, Wood 5 (Vydra 5.5 dal 72′)

LA SQUADRA – 6, i Clarets tengono bene nel primo tempo, gestendo bene il possesso palla e riuscendo a limitare il talento degli avversari. Nel secondo tempo i padroni di casa si abbassano troppo e danno il là all’assalto dei Citizens. 

IL MIGLIORE – HEATON 7, il portiere inglese evita un passivo più pesante grazie a due grandi interventi, il primo su Aguero e poi su Bernardo Silva.

IL PEGGIORE – WOOD 5, il gigante neozelandese sbaglia tantissimi palloni e controlli, anche semplici. In più di un’occasione non riesce a controllare dei buoni passaggi che avrebbero potuto portarlo a tu per tu con il portiere avversario.

 

I Citizens 

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson 6, Zinchenko 6.5, Laporte 6.5, Kompany 6, Walker 6.5, D.Silva 5.5, Gundogan 6, B.Silva 6.5, Sane 5 (Gabriel Jesus 6 dal 64′), Aguero 7 (Stones s.v. dall’83’), Sterling 5 (Otamendi s.v. dal 90+2′)

LA SQUADRA – 6.5, nel primo tempo la squadra di Guardiola è lenta nel far girare la palla e non impensierisce quasi mai la difesa avversaria; il secondo tempo, invece, è a chiare tinte azzurre e l’assalto dei Citizens alla fine porta al gol del Kun.

IL MIGLIORE – AGUERO 7, match-winner dell’incontro, cinico nello sfruttare una delle poche occasioni capitategli. Il Kun lancia la sua squadra in questa avvincente corsa per il titolo contro il Liverpool.

IL PEGGIORE – SANE 5, l’esterno tedesco è un fantasma, non si accende mai e non supera il suo diretto avversario. Pomeriggio da dimenticare per lui.

 

Gaetano Romano