CALCIOMERCATO – Guardiola sulle tracce dell’ex fantasista del Malaga

0
453

Il Manchester City alla ricerca di rinforzi per il centrocampo.

Guardiola sembra aver messo gli occhi sul giovane fantasista Isco, in rotta con Zinedine Zidane al Real Madrid. Dato il poco spazio trovato in questo 2018, solo 5 presenze da titolare in 13 partite ufficiali giocate dai Blancos in Liga, il City si decide ad affondare nuovamente il colpo sul talento ex Malaga.

Già in passato ci furono dei contatti tra le parti, non andarono a buon fine proprio perché il trequartista preferì rimanere nella capitale. Ora la situazione potrebbe risultare favorevole per i Citizens, il contratto è in scadenza nel 2022 con una clausola rescissoria faraonica, 700 milioni di euro. Risulta quanto meno improbabile pensare che la dirigenza del City possa anche solo pensare di sborsare una simile cifra per Isco. Per ora si parla di un’offerta intorno ai 75 milioni di sterline (85 milioni di euro), ci sarà sicuramente da battere la concorrenza di altre squadre, d’altronde parliamo di un fenomeno indiscusso che si è reso protagonista a livello europeo e mondiale nelle ultime stagioni.

Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, follemente innamorato della Beneamata, grande appassionato di sport e radio, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.