Cercasi i gol di Joelinton in casa Newcastle

0
154
Photo by Getty Images

Arrivato tra tante aspettative sulle rive del TyneJoelinton per ora ha deluso le aspettative di club e tifosi. I numeri riportati dal Telegraph dell’acquisto record dei Magpies, arrivato dall’Hoffenheim per 40 milioni di sterline sono impietosi: 1 gol in 10 giornate e solo 6 tentativi verso lo specchio della porta. In casa Newcastle si cercano i suoi disperatamente i suoi gol, dai quali passa gran parte della salvezza dei bianconeri. 

Sicuramente il ventitreenne non è aiutato dai compagni: si trova quasi sempre solo tra più difensori e la fase offensiva della squadra è parsa davvero sterile finora; ma ci si aspetta comunque da più da lui. Il Newcastle sta cercando in tutti i modi di aiutarlo, di spronarlo, invitando perfino la sua famiglia ad aiutarlo in questo periodo di adattamento, al complicato calcio inglese e allo stile di vita del nord dell’Inghilterra.

Steve Bruce l’ha difeso più volte in conferenza, dicendo che ha bisogno di tempo e che può solo migliorare. Per ora il suo posto da titolare non si discute, poiché Carroll non è nelle migliori condizioni, così come Gayle; contro il West Ham ci sarà ancora occasione per il brasiliano di dimostrare che i 40 milioni spesi per lui sono stati un azzardo.

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.