CHAMPIONS LEAGUE FORMAZIONI UFFICIALI BARCELLONA – CHELSEA: le scelte degli allenatori

0
245
formazioni ufficiali

Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Barcellona e Chelsea. Le due squadre si sfideranno tra circa un’ora al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di finali di Champions League. Si riparte dall’1-1 dell’andata a Stamford Bridge.

formazioni ufficiali

QUI BLAUGRANA – La situazione in casa Barca è decisamente buona. Gli uomini di Valverde arrivano a questo match dopo aver battuto agevolmente il Malaga per 2-0 e comandano la Liga con 8 punti di vantaggio sull’Atletico e ben 15 sul Real Madrid. Oltretutto i Blaugrana sono ancora in piena corsa per il triplete essendo ancora in lizza anche per la conquista della Coppa del Re. La situazione forse meno comoda è proprio quella in Champions League. A Stamford Bridge arrivò un ottimo, quanto fortunoso 1-1, ma questa sera sarà vietato abbassare la guardia.

Valverde ha il vantaggio di poter giocare senza frenesia partendo in vantaggio grazie al gol in trasferta. Di fronte, però, ci sarà una squadra vogliosa di dare battaglia e di migliorare la propria annata non proprio positiva al momento. Gli spagnoli vanno in campo con la miglior formazione possibile. Davanti, insieme a Messi e Suarez ci sarà Dembele. Iniesta cercherà di illuminare il gioco, mentre Pique guiderà la difesa davanti a Ter Stegen.

QUI BLUES – Il Chelsea sta vivendo una stagione molto complessa. Molto, forse troppo discontinui i ragazzi di Antonio Conte, che occupano momentaneamente la 5°posizione in Premier, fuori dalla zona Champions ora distante 4 punti. I Blues vengono dalla soffertissima vittoria contro il Crystal Palace e dovranno affrontare il Leicester domenica per i quarti di FA Cup in un match molto importante. Ma al momento i londinesi devono concentrarsi solamente su questo ottavo di finale, che rappresenta un’occasione per prendere fiducia in vista del finale di stagione.

Come detto, all’andata il Chelsea ha per certi tratti dominato il Barcellona e solo la sfortuna ha fatto si che una meritata vittoria fosse invece un pareggio. Per questa delicatissima sfida Conte ha deciso di schierare i suoi con il collaudato 3-4-1-2. Rudiger in marcatura insieme a Azpilicueta. Gioca l’ex Fabregas in coppia con Kante a centrocampo, mentre la prima punta è Giroud, supportato da Willian e Hazard.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Partono favoriti i padroni di casa, seri candidati per la vittoria finale del torneo. Il Chelsea dovrà cercare di sorprendere i Blaugrana con una partita attenta e paziente. Conte ha già condotto i suoi alla vittoria in terra spagnola nel girone, quando i Blues trovarono una bellissima vittoria in casa dell’Atletico di Madrid. Il Barca dovrà cercare di non scoprirsi troppo e sfruttare le giocate dei suoi grandissimi campioni per chiudere il discorso.

Secondo i bookmakers le sperande del Chelsea sono davvero poche e la quota per il 2 sale a 6.00. Pareggio proposto a 4.50 e vittoria del Barcellona a 1.50.

FORMAZIONI UFFICIALI BARCELLONA – CHELSEA:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Jordi Alba, Pique, Umtiti, Rakitic, Bousquets, Iniesta (c), Dembele, Messi, Suarez. All: Valverde

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois, Azpilicueta (c), Christensen, Rudiger, Moses, Alonso, Kante, Fabregas, Willian, Giroud, Hazard. All: Conte