All

CHAMPIONS LEAGUE – LIVERPOOL-SPARTAK MOSCA 7-0: il resoconto

Ecco il resoconto, con tanto di cronaca e tabellino del match di Champions League tra Liverpool e Spartak Mosca.

tabellino barcellona arsenal

PRIMO TEMPO: I Reds partono a cannone e dopo soli 19 minuti di gioco conducono per tre reti a zero, archiviando di fatto la pratica qualificazione. Il risultato si sblocca dopo soli 4 minuti con un calcio di rigore realizzato da Coutinho. Al quindicesimo è lo stesso brasiliano a raddoppiare e dopo soli quattro minuti serve a Firmino l’assist del 3-0. Lo Spartak è frastornato e alle corde, ormai rassegnato ad essere relegato in Europa League. In chiusura di primo tempo Klopp è costretto a spendere un cambio per l’infortunio di Moreno, sostituito da Milner.

SECONDO TEMPO: Finisce con una goleada pazzesca dei Reds, che schiantano i russi con un 7-0, che non ammette alibi. Un Coutinho ispiratissimo trova la sua personale tripletta nella ripresa mentre Mane sigla una doppietta e sul finire si aggiunge al tabellino anche l’immancabile Salah. Il Liverpool tiene così la testa del girone e si qualifica meritatamente agli Ottavi di Champions LEague, per lo Spartak Mosca sarà Europa League.

Formazioni ufficiali

Liverpool: Kariust; Klavan, Lovren(60’Arnold), Gomez, Moreno(45+1 Milner); Coutinho, Can, Wijnaldum; Salah, Firmino(72’Sturridge), Mane

Spartak Mosca: Salikhov; Eshchenko, Tasci, Bocchetti, Dzhikiia(60’Pasalic); Fernando; Promes(75’Samedov), Glushakov, Zobnin, Adriano; Ze Luis(52’Melgarejo)

Tabellino LIVE Liverpool-Spartak Mosca 7-0

AMMONITI: 4’Dzhikiia(S), 7’Can (L), 62’Fernando(S)

ESPULSO:

MARCATORI: 4’Coutinho(L), 15’Coutinho (L) 19’Firmino(L), 48’Mane(L), 51′ Coutinho(L), 76′ Mane (L), 86’Salah(L)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."