CHAMPIONS LEAGUE – PAGELLE REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1: tutti i voti

0
448
tabellino barcellona arsenal

Tutti i voti dei protagonisti della Finale di Champions League.

tabellino barcellona arsenal

PAGELLE REAL MADRID-LIVERPOOL  3-1: i Blancos

Real Madrid: Navas 6,5, Ramos 7, Varane 6,5, Carvajal 6(36’Nacho 6), Marcelo 7, Modric 6,5, Casemiro 5,5, Kroos 6, Ronaldo 6,5, Benzema 7(88’Asensio s.v), Isco 6(61′ Bale 8)

LA SQUADRA: 7,5 – Gli aggettivi per descrivere questa squadra sono finiti. I Blancos vincono la terza Champions di fila ed entrano nella storia del calcio.

IL MIGLIORE: 8 Bale – Entra e dopo tre minuti mette a segno il gol dell’anno. Karius lo aiuta nel realizzare la sua personale doppietta, ma di fatto è lui che spacca la partita.

IL PEGGIORE: 5.5 Casemiro – La partita del brasiliano è buona, paga la pecca sul gol del Liverpool in cui si perde colpevolemente Lovren.

PAGELLE REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1: i Reds

Liverpool: Karius 0, Lovren 5, Van Djik 5, Alexander-Arnold 6, Robertson 5.5, Milner 5.5(83’Emre Can s.v), Henderson 5, Wijnaldum 5, Mane 6,5, Firmino 5, Salah 6(30’Lallana 5)

LA SQUADRA: 5 – I Reds giocano bene i primi quarantacinque di gioco, ma nella ripresa sono costretti a capitolare sotto i colpi di Bale.

IL MIGLIORE: 6,5 Mane – E’ l’unico dei suoi a mettere in campo tutto, facendo dannare non poco la retroguardia del Real. Segna e colpisce un palo, ma non basta a rivitalizzare i suoi compagni, che lo lasciano solo contro tutti.

IL PEGGIORE: 0 Karius – Due errori inqualificabili, che nessun portiere può permettersi, men che mai in una finale di Champions. Il primo sul gol di Benzema è veramente grave e da li butta giù anche il morale di tutti i suoi compagni. Il secondo su Benzema è ugualmente grave, ma è frutto di una situazione psicologica già compromessa.

Andrea Pierantozzi

27 anni,laureato in Economia e laureando in Management dello Sport e delle Attività motorie. Credo in poche cose, Totti, Henry e Ronaldinho sono tra queste. Faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase"