CHAMPIONS LEAGUE – TABELLINO MANCHESTER CITY-FEYENOORD 1-0: la cronaca del match

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Manchester City e Feyenoord, incontro valido per la 5a giornata del Gruppo F della Champions League 2017/2018.

tabellino barcellona arsenal

PRIMO TEMPO – La prima squadra a portarsi in avanti è il Manchester City al 9′ minuto di gioco quando Sergio Aguero prova a superare un avversario mettendo in difficoltà la retroguardia della squadra olandese la quale è riuscita ad allontanare senza troppa difficoltà.
Passa appena un minuto ed al 10′ è Danilo che tenta un bolide da lontanissimo e la sua conclusione esce di poco oltre il palo di sinistra. Bernardo Silva cerca di superare un avversario al 13′ minuto ma la sua corsa viene interrotta da Kruzliak che fischia un fallo in attacco.
Al 15′ minuti si fa vedere il Feyenoord con Vilhena il quale raccoglie un passaggio arrivato dalla fascia e tira dal limite. La sua conclusione viene bloccata dalla difesa avversaria.
Al 21’minuto si propone in avanti Sergio Aguero il quale spreca una buona occasione con un tiro dal limite ma Jones si oppone alla rete e para la sfera indirizzata centralmente.
Anche Ikay Gundogan spreca una buona occasione al 32′ dopo aver ricevuto un bel passaggio basso andando al tiro dalla distanza. La sua conclusione termina larghissima sulla destra.
Al 33′ arriva la prima buona occasione del match con Sergio Aguero il quale sovrasta in salto la difesa avversaria ma il suo colpo di testa finisce di poco oltre il palo di sinistra.
Passano soltanto tre minuti quando al 36′ Larsson si trova smarcato in una buona posizione in seguito ad un traversone sul limite dell’area, ma il suo tentativo termina di un soffio oltre il palo destro.
La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con il Manchester City in avanti al 48′ con Sergio Aguero il quale crossa bene in area ma la sua conclusione viene intercettata dalla difesa avversaria che conquista la sfera.
Al 54′ minuto arriva una buona occasione anche per Walker il quale avanza verso l’area di rigore avversaria ma viene fermato dall’assistente dell’arbitro per una posizione di fuorigioco.
Al 62′ il Feyenoord si fa vedere con Larsson il quale prova a mettere in difficoltà Ederson con una punizione dal limite dell’area, ma il suo tiro sfiora la traversa ed esce.
L’azione si sposta dalla parte opposta del campo al 67′ minuto quando Yaya Touré, sempre su un’azione nata da calcio di punizione, conquista la sfera e la calcia di poco a lato del palo destro. Al 73′ è sempre il Manchester City a farsi vedere con Sergio Aguero il quale scatta bene su un cross preciso di un compagno di squadra e tenta la conclusione che termina però di poco oltre il palo di destra.
All’83’ ci prova Gabriel Jesus posizionandosi bene dentro l’area di rigore e svettando per impattare un cross da calcio d’angolo ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta.
All’89’ arriva il che sblocca la partita ed è opera di Sterling il quale riceve un cross di Gundogan e lo spara in porta regalando la vittoria del match al Manchester City.

FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker; Mangala, Otamendi, Danilo; Gundogan, Yaya Toure (76′ Foden), De Bruyne (64′ Jesus); Bernardo, Sterling (90’+1 Diaz), Aguero
Feyenoord (4-3-3): Jones; Haps, van Beek, Tapia, Diks (73′ Nieuwkoop); Vilhena, Toornstra, Amrabat; Larsson, Boetius (70′ Jorgensen), Berghuis (82′ Basacikoglu)

TABELLINO MANCHESTER CITY-FEYENOORD 1-0

AMMONITI – Vilhena (F), Mangala (M), De Bruyne (M), Jones (F), Toornstra (F), Danilo (M)

ESPULSI

ARBITRO – Ivan Kruzliak (Slovacchia)

STADIOEdihad Stadium di Manchester

MARCATORI – 89′ Sterling (M)

89′ Sterling (M) 1-0