CHAMPIONSHIP – Report 18° turno: Wolves imbattibili, spettacolo tra Sheffield e Fulham

0
261
Championship

Eccoci tornati ad un altro appuntamento con la Sky Bet Championship, qui trovate l’analisi con tutte le partite di questo turno infrasettimanale!

Partiamo con la giornata di mercoledì 21, dalla partita che ha, senza dubbio, regalato più spettacolo ai tifosi. Stiamo parlando di Sheffield United-Fulham, finita 4-5! Da una parte tripletta di Clarke, dall’altra risponde Sessegnon con altri 3 gol, insomma, uno spettacolo incredibile! Per i padroni di casa, però, è un brutto colpo che li fa scendere in 3° posizione, superati dal Cardiff. Il Fulham si porta in 14° posizione e può dormire sogni tranquilli. Vince in casa il Nottingham Forest contro il Norwich, e lo fa per 1-o. A sbloccare la partita è il goal di Murphy al 77′, con il quale i Reds si portano vicini alla zona Play-off. Per il Norwich è crisi, con 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5.

Pareggio a reti inviolate tra Milwall e Hull City. Uno 0-0 che serve a poco ad entrambe le squadre , con l’Hull in 20° posizione, pericolosamente vicina alla zona retrocessione ed il Millwall che trova la sua 5° partita senza vittorie. Vince bene in casa il Derby County, battendo 2-0 il QPR, alla sua terza sconfitta consecutiva. Derby County in lotta per i Play-off.

Cade in casa il Bristol City, contro il Preston North End per 1-2. I Robins scivolano così in 5° posizione, mentre il Preston risale di qualche posto in classifica. Pari per 1-1 tra Brentford e Burton Albion, che non serve ai padroni di casa, 13° e senza ambizioni, ma che smuove un pò la classifica del Burton, ora a solo un punto dal Birmingham 21°. Perde in casa anche il Barnsley, all’Oakwell finisce 0-1 per il Cardiff, grazie ad un gol di Peterson all’83‘. Cardiff ora solo in 2° posizione, a -4 dal Wolverhampton capolista. Tra Aston Villa e Sunderland finisce 2-1 , un risultato che porta i padroni di casa in 4° posizione, ma che fa sprofondare ancora di più i Blackcats in classifica.

L’ultima gara di mercoledì è tra Bolton e Reading, e termina con un 2-2. Punticino d’oro per il Bolton che cerca di uscire dalla penultima posizione, mentre risultato che conferma le numerose difficoltà del Reading in questa stagione, dopo la finale dei Play-off disputata lo scorso anno. Apriamo il turno di giovedì 22 con la bella vittoria in casa della capolista Wolverhampton, che ha schiacciato il Leeds United per 4-1. Da segnalare anche l’espulsione di Vieira al 60′ per i Whites. 4° vittoria consecutiva e primo posto a +4 sulle inseguitrici, questi i risultati al momento del lavoro di Nuno Espirito Santo sulla panchina dei Wolves.

Vince in casa il Middlesbrough, che ha cominciato ad ingranare un buon ruolino di marcia, battendo per 2-0 il Birmingham, fermo in 21° posizione. Doppietta del solito Assombalonga al Riverside Stadium. L’ultima gara del turno è Ipswich-Sheffield Wednesday, terminata con un 2-2. Partita riacciuffata dagli ospiti solo al 93′ con un gol di Nuhiu. Pareggio che però non smuove più di tanto le situazioni di classifica delle due compagini.

Classifica marcatori comandata ora da Leon Clarke (Sheffield United) a quota 12 gol segnati, seguito a ruota da Britt Assombalonga (Middlesbrough) con 11 reti segnate. Terzo posto a parimerito tra Leo Bonatini (Wolverhampton) e Lewis Grabban (Sunderland) con 10 gol.

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Wolverhampton Wanderers 41; Cardiff City 37; Sheffield United 36; Aston Villa 32; Bristol City 31; Middlesbrough 29; Derby County * 29; Nottingham Forest 27; Ipswich Town*, Leeds United 26; Sheffield Wednesday, Preston North End 25; Brentford, Fulham, Norwich City 23; QPR 21; Barnsley 20;  Milwall, Reading * 19; Hull City 18; Birmingham 15; Burton Albion 14; Bolton Wanderers 13; Sunderland 11.

*= Una partita in meno

  • Derby County-Ipswich da recuperare il 28/11 alle 20:45
  • Reading-Barnsley da recuperare il 28/11 alle 21:00

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Una vita tra chimica e Premier League, con il sogno di visitare Anfield un giorno. Simpatizzante per Wolves e Watford, seguo l'Hull City in Championship, sperando in una rapida promozione.
Davide Di Sisto