CHAMPIONSHIP – Report 20° turno: bene le prime, cade solo lo Sheffield United

0
309
Championship

Eccoci tornati con il report della Sky Bet Championship, in analisi il 20° turno della seconda lega inglese, ricca di emozioni e di sorprese!

Si parte con gli anticipi di venerdì 1 dicembre: vediamo Leeds-Aston Villa. Il match all’ Elland Road termina 1-1, con i padroni di casa che vanno in vantaggio e si fanno recuperare al 71′. Punto che tiene tutte e due le squadre in orbita play-off, con l’Aston Villa messa meglio in classifica. Contemporaneamente il Cardiff vince 3-1 in casa contro il Norwich, dopo essere andato sotto per 0-1. In questo modo i Bluebirds riescono a tenere il passo del Wolverhampton, rimanendo a -4. Norwich che non vince addirittura dal 22 ottobre.

Passiamo alle gare di sabato 2: sconfitta, l’ennesima, per il Sunderland, che stavolta cade in casa contro il Reading. Gli ospiti si portano sullo 0-3 nella ripresa a causa dell’espulsione di McManaman al 45’+3, grazie anche alla doppietta di Barrow. A nulla serve il gol di Grabban per i Blackcats. Pareggio per 2-2 tra Sheffield Wednesday e Hull City, con una bella doppietta di Hooper per il Wednesday. Pareggio che costa caro a Slutsky, sollevato dall’incarico con le Tigers, che non vincono dal 21 ottobre. 

Al Deepdale il Preston vince contro un QPR rimasto in 9 per 1-0. Espulsi al 22′ Mackie ed al 90’+6 Baptiste. Per gli Hoops è la 4° sconfitta nelle ultime 5, mentre il Preston si tiene in una buona 10° posizione. Vince in casa anche il Millwall, che si impone per 3-1 sullo Sheffield United. Con i 3 punti i Dockers si allontanano un pò dalla zona retrocessione, mentre lo Sheffield si fa raggiungere dal Bristol in 3° posizione. Trionfo casalingo anche per l’Ipswich Town, che ha battuto il Nottingham per 4-2. Per gli uomini di Warburton è la seconda sconfitta consecutiva, mentre l’Ipswich si porta a soli -3 dal Derby County in zona play-off. Proprio il Derby batte, in casa, il Burton Albion, con il punteggio di 1-0. A decidere la gara per i Rams è un gol di Russell all’ 81′.

Tra Brentford e Fulham finisce 3-1, complice l’espulsione di Odoi al 53′ per i Cottagers. Brentford che sale in 11° posizione. Stesso risultato tra Bolton e Barnsley, ma stavolta senza espulsioni. Bella vittoria, comunque, per gli uomini di Parkinson, trascinati dalla doppietta di Madine. Ora il Bolton è fuori dalla zona retrocessione, ma per la salvezza si dovrà lottare fino alla fine. Barnsley a picco, è infatti la 4° sconfitta consecutiva per i Tykes. Vince il Bristol City, guadagnandosi la 3° posizione, e lo fa per 2-1 contro il Middlesbrough.

Per il Boro è la seconda sconfitta consecutiva, che lo porta in 9° posizione. Chiude il turno il posticipo del 4 dicembre. La gara tra Birmingham e Wolverhampton finisce in favore degli ospiti, sempre più primi, con il punteggio di 0-1. A decidere la partita il gol di Bonatini all’ 8′ e l’espulsione di Dean all 83′. 6° vittoria consecutiva per gli uomini di Nuno Espirito Santo, che non sembrano intenzionati a rallentare.

Classifica marcatori che vede primeggiare sempre Leon Clarke (Sheffield United) a quota 13 reti segnate, mentre in seconda posizione si porta in solitaria Leo Bonatini (Wolverhampton)  a quota 12. Chiudono il podio Britt Assombalonga (Middlesbrough), Lewis Grabban (Sunderland) Matej Vydra (Derby County) con 11 reti messe a segno.

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Wolverhampton Wanderers 47; Cardiff City 43; Bristol City, Sheffield United 37; Aston Villa 36; Derby County 35; Ipswich Town 32; Leeds United 30; Middlesbrough, Preston North End 29; Brentford, Sheffield Wednesday, Nottingham Forest 27; Reading, Fulham 26; Norwich City 24; Milwall, QPR 22; Barnsley 20;  Hull City 19; Bolton Wanderers, Birmingham 16; Sunderland, Burton Albion 14. 

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Una vita tra chimica e Premier League, con il sogno di visitare Anfield un giorno. Simpatizzante per Wolves e Watford, seguo l'Hull City in Championship, sperando in una rapida promozione.
Davide Di Sisto